Beni Stabili annuncia l’intenzione di emettere delle obbligazioni in Euro

-
- Advertising -

Beni Stabili S.p.A. Siiq (con rating BBB – di S&P Global) (“Beni Stabili”) comunica oggi l’intenzione di lanciare un’emissione di obbligazioni senior non garantite denominate in Euro per un importo atteso di Euro 300 milioni e una durata di 10 anni, purché sussistano le condizioni di mercato.

La prospettata emissione riguarderebbe obbligazioni non convertibili in azioni di Beni Stabili e sarebbe riservata esclusivamente a investitori istituzionali. In caso di emissione, Beni Stabili chiederà l’ammissione a quotazione delle obbligazioni nel mercato regolamentato del Luxembourg Stock Exchange. I proventi dell’operazione prospettata verrebbero destinati per rifinanziare il debito in essere (che potrebbe includere indebitamento relativo alle obbligazioni in essere “€ 250,000,000 3.50 per cent. Notes due 2019”, tramite l’esercizio dell’opzione di rimborso anticipato, e a linee di credito rese disponibili da alcuni dei Joint Lead Managers, erogate come banche finanziatrici) e/o per soddisfare altre esigenze societarie di finanziamento.

- Advertising -

Beni Stabili ha conferito a Morgan Stanley e Natixis l’incarico di Joint Lead Managers dell’operazione prospettata.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -