eToro introduce sulla sua piattaforma Stellar
eToro ha lanciato sulla propria piattaforma Stellar, portando a otto il numero totale di crypto valute disponibili.
Stellar, un protocollo open source per lo scambio di denaro, è ora disponibile insieme a Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic e Dash.
La decisione è stata presa a seguito del crescente interesse da parte degli investitori per le monete alternative, alla ricerca di nuove opportunità di investimento e di diversificazione del portafoglio.
Stellar sarà aggiunta alla funzione di CryptoCurrency CopyFund di eToro, che consente – attraverso CFD – di diversificare gli investimenti attraverso tutte le criptovalute disponibili (ponderate in base alla capitalizzazione di mercato) con un solo clic.
Gli utenti potranno, inoltre, beneficiare delle procedure di controllo, dei processi di sicurezza e della reputazione ormai consolidata nel mercato delle criptovalute di eToro.
Commentando il lancio, Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha dichiarato: “Se il 2017 è stato l’anno del Bitcoin, il 2018 sarà l’anno delle monete alternative. Gli investitori sono sempre più alla ricerca di nuove opportunità di diversificazione dei loro portafogli, e l’attenzione si sposterà dalle cripto più conosciute verso nuove sfide che offrirà il mercato.Siamo costantemente alla ricerche di nuove idee con l’intento di introdurre all’interno della nostra piattaforma risorse e strumenti sempre più innovativi per i nostri utenti. Siamo felici di avere anche Stellar e non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà il mercato nel 2018 dopo il grande successo della comunità crypto nel 2017 “.
Jed McCaleb, co-fondatore di Stellar Development Foundation, ha aggiunto: “Lo sviluppo della tecnologia blockchain sta introducendo innovazioni continue. Piattaforme come eToro sono una componente essenziale per creare progetti innovativi e facili da usare. Siamo lieti di poter lavorare insieme a un leader di mercato nel settore delle criptomonete che ci permetterà di implementare velocemente la presenza di Stellar nei portafogli.”