Fidelity International nomina nuovo Global CIO azionario

-
- Advertising -

Fidelity International ha annunciato in data odierna la nomina di Romain Boscher a nuovo Global CIO azionario.

Boscher, che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore, lascia Amundi Asset Management dove è stato responsabile del comparto azionario negli ultimi sette anni. In precedenza ha occupato per undici anni posizioni senior in Groupama arrivando ad assumere i ruoli di Deputy CEO e CIO.

- Advertising -

Boscher risponderà direttamente al Global Head of Asset Management, Bart Grenier, e farà parte del Global Operating Committee di Fidelity International. Il nuovo CIO assumerà a tutti gli effetti l’incarico il 30 aprile e lavorerà dalla sede di Londra.

Oltre ai team di gestione azionaria di Fidelity International guidati da Paras Anand (CIO del comparto azionario, Europa), Takashi Maruyama (CIO del comparto azionario, Giappone) e Tim Orchard (CIO del comparto azionario, Asia Pacifico escluso Giappone), anche la funzione di ricerca azionaria globale sotto la responsabilità di Henk-Jan Rikkerink riferirà a Boscher.

- Advertising -

Boscher succederà a Dominic Rossi che lo scorso anno ha annunciato le dimissioni dall’incarico a inizio 2018 per concentrarsi su attività di public policy per conto dell’azienda.

Commentando la nomina, Bart Grenier, Global Head of Asset Management di Fidelity International, ha dichiarato: “Romain è un investitore che vanta un eccezionale track record. Ha lavorato a livello globale, ha gestito team di grandi dimensioni e ha realizzato per molti anni performance strabilianti. La gamma di fondi azionari rappresenta una parte importante della nostra attività e per noi è fondamentale offrire ai clienti ottimi rendimenti attraverso la gestione attiva.

Sono lieto di accogliere una persona di questo calibro all’interno della società e sono certo che, sotto la sua guida, la nostra gamma di fondi azionari continuerà a crescere e a ottenere successi per i nostri clienti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.