Copernico Sim punta sui giovani talenti

-
- Advertising -

Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente da gruppi bancari o assicurativi, continua a crescere e a creare i presupposti per il cambio generazionale in particolare nel centro-nord Italia.

La Rete nei prossimi tre mesi del 2018 intende inserire nella struttura altri 6 giovani consulenti finanziari da avviare alla professione.

- Advertising -

“Copernico SIM è tra le poche società di consulenza finanziaria che punta sui giovani – afferma Gianluca Scelzo, Consigliere Delegato – perché siamo convinti che, nonostante portino risultati nel lungo termine, entrino già con una logica di consulenza vera e propria, mentre molti senior sono ancora radicati alla promozione finanziaria e alla vendita di prodotti. Sono anni ormai che assumiamo tre junior per ogni senior. Oggi più che mai l’idea è quella di formare giovani in ottica di MIFID2 e aiutarli a lavorare costruendosi un portafoglio da zero”.

Dopo la selezione, Copernico SIM segue i nuovi ingressi fino all’esame per l’iscrizione all’Albo e li affianca per i 3 anni successivi fino alla completa autonomia.

- Advertising -

I candidati ideali sono ragazze e ragazzi neo laureati in discipline economiche, fortemente motivati e con spiccate capacità comunicative relazionali, di pianificazione e di organizzazione.

Copernico SIM si distingue sul mercato per l’indipendenza, la struttura orizzontale, l’assenza di prodotti di casa e l’offerta multibrand pura.
Dal 2000 a oggi la Società è cresciuta costantemente in termini di utili, masse e professionisti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.