AGATOS rafforza il management team con la nomina di Viviana Mariani

-
- Advertising -

Agatos prosegue il percorso di crescita rafforzando il team tecnico con l’inserimento, come dirigente assunto a tempo indeterminato, di Viviana Mariani, ingegnere con un percorso professionale ventennale interamente compiuto nelle funzioni di engineering di grandi gruppi Italiani ed esteri attivi nel settore dell’energia. Laureata in ingegneria meccanica all’Università di Firenze, Viviana ha maturato esperienze dirigenziali nella realizzazione di numerosi impianti di tipologie diverse quali centrali termoelettriche, waste to energy, centrali a biomassa, impianti a fonti di energia rinnovabili.

In Agatos, Viviana coordinerà lo sviluppo e la realizzazione di nuovi progetti di energia rinnovabile basati sul BIOSIP, processo ingegnerizzato e brevettato da Agatos per produrre biometano e/o energia elettrica dalla frazione organica del rifiuto solido urbano (FORSU), e di efficienza energetica.

- Advertising -

Nell’immediato, Viviana affiancherà il team di progetto attualmente impegnato nella fase iniziale di realizzazione dell’impianto BIOSIP autorizzato in provincia di Milano. L’impianto, che si estenderà su una superficie di circa 12.000 metri quadrati, sarà in grado di trasformare fino a 35.000 tonnellate all’anno di FORSU producendo biometano per alimentare la rete gas.

“Il rafforzamento del management team riveste un’importanza strategica in questa fase della vita societaria”, ha dichiarato Michele Positano amministratore delegato di Agatos. “Stiamo accelerando nella realizzazione del piano industriale e riteniamo che l’esperienza di Viviana Mariani potrà dare un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi che abbiamo stabilito”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.