Bomi Italia S.p.A. – Ricevuti commitment alla sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione per complessivi Euro 3,5 milioni

-
- Advertising -

Bomi Italia S.p.A. (“Bomi” o la “Società” o “Emittente”), holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., facendo seguito al comunicato diffuso in data 29 marzo 2018, rende noto di aver ricevuto manifestazioni vincolanti alla sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione agli aventi diritto fino a massimi Euro 4,99 milioni proposto alla prossima assemblea dei soci.

In particolare, detti impegni di sottoscrizione sono pervenuti dagli azionisti “significativi” Quaestio Capital Management SGR S.p.A. (per conto del fondo Quaestio Italian Growth Fund) e First Capital S.p.A. rispettivamente per Euro 3 milioni ed Euro 0,5 milioni, a fronte di un prezzo massimo di sottoscrizione pari a 3 Euro per ciascuna azione.

- Advertising -

In aggiunta i sig.ri Giorgio Ruini, Marco Ruini, Silvia Ruini e le società Incab & Co S.r.l., Palmberg International B.V. (socio di maggioranza relativo della Società) e Exential Consulting S.r.l. hanno convenuto la cessione a Quaestio Capital Management SGR S.p.A. (per conto del fondo Quaestio Italian Growth Fund) della totalità dei diritti di opzione loro spettanti in ragione del predetto aumento di capitale, a fronte di un corrispettivo unitario per ciascun diritto di Euro 0,032.

Detta circostanza consentirà a Quaestio Capital Management SGR S.p.A. (per conto del fondo Quaestio Italian Growth Fund) di rafforzare la propria posizione di secondo azionista della Società e partner strategico della famiglia Ruini, divenendo pertanto azionista “rilevante” della Società.

- Advertising -

Si ricorda che il buon esito dell’offerta in opzione per la restante parte del predetto aumento di capitale è garantito da BPER Banca S.p.A.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.