Risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto avente ad oggetto azioni ordinarie Modelleria Brambilla 

-
- Advertising -

Ai sensi degli artt. 41, comma 6, Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, Co.Stamp S.r.l. (l’“Offerente”), facendo seguito a quanto già comunicato in data 23 aprile 2018, rende noti i risultati definitivi, al termine del relativo periodo di adesione (il “Periodo di Adesione”) dell’offerta pubblica di acquisto totalitaria (l’“Offerta”), promossa dall’Offerente, ai sensi degli artt. 102 e seguenti del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, (il “TUF”), come richiamati dall’art. 8 dello statuto di Modelleria Brambilla S.p.A. (l’“Emittente”), sulle azioni ordinarie della stessa, negoziate su AIM Italia .

I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attribuito nel relativo documento di offerta approvato da Consob con delibera n. 20359 del 28 maarzo 2018 (il “Documento di Offerta”).

- Advertising -

Risultati definitivi dell’Offerta.

Sulla base dei risultati definitivi comunicati da Sempione SIM S.p.A., in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, si rende noto che sono state portate in adesione all’Offerta n. 2.890.207 azioni ordinarie dell’Emittente, pari al 6,814 % del capitale sociale dell’Emittente e al 68,449% delle azioni ordinarie oggetto dell’Offerta, per un controvalore complessivo di Euro 8.670.621

- Advertising -

Il corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni ordinarie dell’Emittente portate in adesione all’Offerta, pari ad Euro 3,00 per azione, sarà pagato agli aderenti all’Offerta in data 26 aprile 2018, corrispondente al terzo giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali azioni a favore dell’Offerente. Si segnala che nel corso del Periodo di Adesione l’Offerente non ha effettuato acquisti di Azioni al di fuori dell’Offerta. Si segnala altresì che le n. 72.600 azioni proprie dell’Emittente, pari allo 0,17% del capitale sociale, non sono state portate in adesione all’Offerta.

Tenuto conto delle n. 2.890.207 azioni ordinarie dell’Emittente portate in adesione all’Offerta (pari al 6,814% del capitale sociale), delle n. 38.655.000 azioni ordinarie dell’Emittente già detenute dall’Offerente prima dell’inizio del Periodo di Adesione (pari al 90,98% del capitale sociale), ad esito dell’Offerta l’Offerente verrà a detenere complessive n. 41.545.207 azioni ordinarie dell’Emittente, pari al 97,942% del capitale sociale dell’Emittente.

Alla luce di quanto sopra, in conformità a quanto indicato nell’Avvertenza A.8 del Documento di Offerta, in considerazione del raggiungimento da parte dell’Offerente di una partecipazione pari al 95% del capitale sociale dell’Emittente, ricorrono i presupposti di legge per l’esercizio da parte dell’Offerente della Procedura di Obbligo di Acquisto delle azioni residue ancora in circolazione, avendo dichiarato l’Offerente nel Documento di Offerta la propria volontà di non avvalersi del Diritto di Acquisto ex art. 111 TUF e di voler ripristinare successivamente il flottante sufficiente.

Modalità e termini di esercizio dell’Obbligo di Acquisto delle azioni dell’Emittente.

L’Offerente adempirà all’Obbligo di Acquisto delle azioni dell’Emittente ponendo in essere la relativa Procedura di Obbligo di Acquisto.

La Procedura di Obbligo di Acquisto avrà ad oggetto le n. 1.332.193 azioni dell’Emittente ancora in circolazione, pari al 3,141% del capitale sociale dell’Emittente (le “Azioni Residue”), restando, dunque, escluse le n. 41.545.207 azioni ordinarie dell’Emittente detenute dall’Offerente a esito dell’Offerta e le n. 72.600 azioni proprie dell’Emittente. Ai fini della Procedura di Obbligo di Acquisto e ai sensi dell’art. 108, comma 3, del TUF, l’Obbligo di Acquisto sarà adempiuto dall’Offerente riconoscendo un corrispettivo per ogni Azione Residua pari al corrispettivo dell’Offerta, i.e. Euro 3,00. Tenuto conto del numero delle Azioni Residue, il controvalore complessivo della Procedura di Obbligo di Acquisto sarà pari ad Euro 3.996.579. Il pagamento del corrispettivo è garantito dalla Garanzia di Esatto Adempimento rilasciato da Banca Cambiano 1884 S.p.A. ai fini dell’Offerta. La Procedura di Obbligo di Acquisto inizierà a partire dal 27 arpile 2018 e si concluderà il 18 maggio 2018, con data di pagamento il 23 maggio 2018.

L’Offerente renderà note, tramite pubblicazione di un apposito avviso, i dettagli della modalità di esercizio dell’Obbligo di Acquisto.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.