Bomi Italia: Il Consiglio di Amministrazione nomina gli Amministratori Esecutivi e verifica i requisiti degli Amministratori Indipendenti

-
- Advertising -

Bomi Italia S.p.A. (“Bomi” o la “Società” o “Emittente”), holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., annuncia che in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito sotto la presidenza del dott. Giorgio Ruini a seguito dell’assemblea di nomina del 30 aprile 2018, al fine di procedere al conferimento delle deleghe di gestione agli Amministratori ed alla conseguente redistribuzione degli emolumenti al proprio interno, così come alla verifica dei requisiti di indipendenza in capo a taluni Consiglieri.

Il Consiglio di Amministrazione ha così nominato Amministratore Delegato della Società il dott. Marco Ruini, conferendo al medesimo generali deleghe di gestione entro i limiti attribuiti alla competenza esclusiva dell’Organo Amministrativo in composizione collegiale, ciò in linea con le best practice di settore.

- Advertising -

In aggiunta – nell’ambito della definizione della nuova governance del gruppo –, il Consiglio ha altresì attribuito taluni poteri di gestione al Presidente dott. Giorgio Ruini nonché specifiche attribuzioni ai Consiglieri ing. Stefano Camurri e adv. Felipe Morgulis rispettivamente in virtù del loro ruolo di “Group Chief Operating Officer” e di “Group General Manager”.

Per effetto di quanto precede, il Presidente dott. Giorgio Ruini, l’Amministratore Delegato dott. Marco Ruini ed i Consiglieri con deleghe ing. Stefano Camurri e adv. Felipe Morgulis assumono pertanto la qualifica di Amministratori Esecutivi della Società.

- Advertising -

L’Organo Amministrativo, facendo riferimento alla documentazione prodotta ed alle informazioni in proprio possesso, ha altresì verificato la sussistenza dei requisiti di indipendenza di cui all’art. 148, comma 3, del TUF in capo ai Consiglieri di Amministrazione avv. Clelia Leto e al notaio dott. Giovanni Battista Donati.

Per effetto di quanto precede, il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:
– Giorgio Ruini Presidente
– Marco Ruini Amministratore Delegato
– Stefano Camurri Amministratore Esecutivo
– Feliper Morgulis Amministratore Esecutivo
– Paolo Colonna Consigliere
– Alessandro Podestà Consigliere
– Stefano Di Meo Consigliere
– Clelia Leto Amministratore Indipendente
– Giovanni Battista Donati Amministratore Indipendente


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.