Schroders: prima adesione al programma Cobalt per le start-up fintech

-
- Advertising -

Schroders ha annunciato la prima adesione al suo programma Cobalt, lanciato poche settimane fa con l’obiettivo di supportare le start-up fintech nel loro percorso di sviluppo.

Si tratta di Qwil Messenger, una piattaforma di messaggistica istantanea sicura che consente alle aziende e ai clienti di tutto il mondo di comunicare direttamente tramite un’unica applicazione, rispettando al tempo stesso i complessi requisiti di privacy e di protezione dei dati imposti alle aziende internazionali.

- Advertising -

Graham Kellen, Chief Digital Officer, Schroders, ha commentato:

“Il programma Cobalt sta già riscuotendo un notevole interesse da parte di diverse aziende fintech all’avanguardia, desiderose di collaborare con Schroders.

- Advertising -

Schroders è lieta di confermare che Qwil Messenger è la prima start-up ad aderire ufficialmente al programma. Si tratta di una piattaforma sicura e affidabile che soddisfa le crescenti richieste normative riguardanti la comunicazione con i clienti, soprattutto con l’entrata in vigore questo mese del regolamento GDPR nell’Unione Europea”.

Nello specifico, con il programma Cobalt, Schroders si rivolge alle società che hanno superato la fase concettuale o di sviluppo iniziale e che offrono soluzioni rilevanti per la gestione degli investimenti.

Qwil Messenger beneficerà dell’accesso diretto alle divisioni aziendali all’interno di Schroders, di spazi di lavoro, risorse e potenziali investimenti. L’accordo è stato siglato per i prossimi sei mesi, con possibilità di estensione.

Peter Reading, Chief Executive Officer e co-founder of Qwil Messenger, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come primi partecipanti al programma Cobalt. Collaborare con un’istituzione lungimirante ed entusiasta di promuovere la crescita di una soluzione per l’intero settore è cruciale per il nostro sviluppo e il nostro successo. Schroders rappresenta per noi un ottimo partner in tal senso.

Le app di messaggistica social dominano il modo in cui comunichiamo, ma non sono adatte a scopi di business. Qwil Messenger apporta sicurezza e rispetto delle normative proprio quando conta di più, nelle comunicazioni tra le aziende, i clienti e i loro partner.

La nostra piattaforma consente ai clienti di interagire con tutte le loro aziende in qualsiasi luogo si trovino e con facilità, attraverso un canale di comunicazione sicuro e affidabile”.