IPI: nomina AD di Agire e acquisisce il 66,66% di Re Think Italy

-
- Advertising -

L’arch. Marina CONCILIO è stata nominata Amministratore Delegato di AGIRE S.r.l. – Gruppo IPI. La nomina dell’arch. Concilio avviene nell’ambito di un accordo concluso con IPI S.p.A. che ha acquisito in data odierna, una partecipazione del 66,66% di Re Think Italy S.r.l. – fondata da Marina CONCILIO nel 2016 e cresciuta rapidamente conseguendo risultati brillanti. Re Think è attiva nei servizi tecnici per l’immobiliare, in particolare due-diligence, project e property management, così come AGIRE.

AGIRE è nata lo scorso anno con l’aggregazione, promossa da IPI, di tre società attive nei servizi tecnici integrati del real estate: GROMA – ArcoTecnica – IPI Servizi. Soci di AGIRE, oltre ad IPI che possiede il 79% circa del capitale sociale, è CIPAG – Cassa di Previdenza e Assistenza dei Geometri e ATG Group degli eredi del fondatore di Arcotecnica, ai quali si unirà a breve anche Marina Concilio.

- Advertising -

L’Accordo prevede infatti che Re Think Italy S.r.l. sia incorporata da AGIRE S.r.l. – Gruppo IPI e di conseguenza Concilio– che ha mantenuto una quota del 33,34% di Re Think – abbia una partecipazione single digit in AGIRE, venendo così la Concilio ad abbinare le funzioni di tecnico con quello di manager e socio single digit per condividere i risultati della Società.

Marina Concilio dopo aver contribuito in modo determinante alla creazione e sviluppo di due tra le principali società italiane di servizi tecnici dell’immobiliare, si è impegnata in questo progetto di concorrere a realizzare una società leader in Italia nei servizi integrati e avanzati per il real estate, e con risultati economici interessanti per i Soci.

- Advertising -

Alcuni dati, esposti nella tabella seguente, rappresentano l’attività al 31 dicembre 2017 del mondo AGIRE nei servizi integrati per l’immobiliare che, con il concorso ora di Re Think Italy e soprattutto di Marina Concilio, andranno a crescere in qualità e quantità.

Vittorio Moscatelli, Amministratore Delegato di IPI e Presidente di AGIRE ha dichiarato: “IPI con “l’acquisizione” di Marina CONCILIO continua a sviluppare il progetto di costituire con AGIRE una Società indipendente leader nel mercato italiano per le qualità delle proprie prestazioni nei servizi tecnici integrati per l’immobiliare, leader per ricavi e forte di una struttura con tre sedi operative, oltre 170 dipendenti, un network selezionato di professionisti-collaboratori distribuiti sull’intero territorio nazionale, una struttura patrimoniale molto solida con oltre 9 milioni di patrimonio netto e la sostanziale assenza di debiti finanziari”.

Marina CONCILIO nella veste di neo Amministratore Delegato di AGIRE ha dichiarato: “ Sono lieta di mettere la mia esperienza a disposizione di questo importante Gruppo, al quale porterò il mio contributo per la crescita e per offrire all’industria del real estate sempre più servizi tecnici al massimo livello “


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.