eToro porta i bitcoin nel calcio

-
- Advertising -

Sette squadre di Premier League riceveranno pagamenti in criptovalute per le loro sponsorizzazioni con eToro

eToro, la principale piattaforma di social trading e investimento al mondo, con oltre dieci milioni di utenti, ha annunciato accordi di sponsorizzazione con sette club della Premier League che prevedranno un pagamento in Bitcoin. eToro collaborerà cosi facendo con: Brighton & Hove Albion, Cardiff City, Crystal Palace, Fulham, Leicester City, Southampton e Tottenham Hotspur.

- Advertising -

Iqbal V Gandham, UK Managing Director di eToro, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere partner di tanti club della Premier League in quello che crediamo essere il primo caso al mondo in cui una squadra di calcio professionista si ritrova a firmare un accordo di sponsorizzazione pagato tramite criptovalute – in questo caso bitcoin. Il fatto che siano stati firmati contratti con sette club dimostra come il campionato di calcio professionistico leader nel mondo abbia la volontà di accogliere l’innovazione”.

Questo accordo segna un primo passo per portare il mondo del calcio all’utilizzo delle opportunità fornite dalla tecnologia blockchain. eToro esplorerà le possibilità di applicazione della tecnologia blockchain, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza calcistica a tutto tondo.

- Advertising -

Iqbal V Gandham ha commentato: “L’annuncio di oggi rappresenta il primo passo di quello che sarà un lungo cammino volto a far abbracciare completamente la tecnologia blockchain al mondo del calcio. Blockchain porta trasparenza, il che significa che può migliorare l’esperienza per tutti coloro che amano il ‘bel gioco’. Che tu sia un tifoso vittima del bagarinaggio o un club che sta negoziando un trasferimento, siamo convinti che la tecnologia blockchain rivoluzionerà il mondo del calcio”.

Si tratta di accordi multi-milionari in cui le prime rate sono state pagate ai diversi club, tramite l’utilizzo di Bitcoin. eToro ha inoltre firmato accordi di sponsorizzazione con Bournemouth, Huddersfield Town e Newcastle United, seppure questi non includessero l’elemento Bitcoin.

Steve Parish, presidente del Crystal Palace ha commentato: “Noi del Palace siamo orgogliosi di essere all’avanguardia nel portare nuove tecnologie e nuove idee nel calcio. Siamo entusiasti di accogliere eToro come partner in grado di aiutarci a comprendere meglio il vero potenziale offerto dalla tecnologia blockchain”.