State Street nomina Jörg Ambrosius e Mike Fontaine co-responsabili Global Services per l’area EMEA

-
- Advertising -

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato oggi la nomina di Jörg Ambrosius e Mike Fontaine a co-responsabili del business Global Services per l’area EMEA. Questa nomina fa seguito alla promozione di Liz Nolan a chief executive officer EMEA e all’imminente uscita di Susan Dargan, che lascia la società per perseguire obiettivi personali.

Ambrosius, il cui ultimo incarico è stato quello di responsabile Sector Solutions per l’area EMEA, continuerà a lavorare dalla sede di Monaco. Fontaine, invece, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di executive vice president, US Investor Services, si trasferirà da Boston a Dublino. Entrambi risponderanno direttamente a Liz Nolan e ad Andrew Erickson, responsabile del business Global Services a livello mondiale.

- Advertising -

Nella loro posizione di co-responsabili Global Services per l’area EMEA, Ambrosius e Fontaine continueranno a guidare e sviluppare la strategia di servicing di State Street per i mercati nazionali della regione. Nello specifico, Ambrosius si occuperà dei principali mercati onshore, mentre Fontaine si concentrerà su quelli offshore.

“Jörg e Mike hanno ricoperto diversi ruoli senior nei servizi finanziari, sia in attività focalizzate sul cliente sia in ambito risk management e operativo, apportando complessivamente un bagaglio di esperienza di oltre 40 anni nel settore”, ha affermato Erickson. “Entrambi vantano un solido track record nella gestione di alcuni dei nostri più grandi e più complessi clienti a livello globale e siamo certi che continueranno ad apportare un notevole valore aggiunto al nostro business”.

- Advertising -

“L’area EMEA è uno dei principali mercati del business di State Street”, ha affermato Liz Nolan. “La nomina di Jörg e Mike rafforzerà ulteriormente la nostra presenza nella regione che, unitamente alla nostra presenza globale e ai nostri continui investimenti in tecnologia e innovazione, ci permetterà di mettere tutte le risorse della società al servizio delle esigenze dei nostri clienti”.

Oltre ad essere co-responsabile Global Services nell’area EMEA, Ambrosius gestirà le attività dei business di Global Exchange (GX), Investment Manager Services (IMS) e Alternative Investment Solutions (AIS) di State Street all’interno della regione. Fontaine, invece, supervisionerà lo sviluppo del servizio International Financial Data Services (IFDS) per State Street.

Infine entrambi saranno membri del comitato di gestione EMEA e del management team di Global Services, guidati rispettivamente da Liz Nolan e Andrew Erickson.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.