Capital Group rafforza la distribuzione globale con l’arrivo di Nick Shaw

-
- Advertising -

Capital Group, una delle società di investimenti più grandi e di maggior esperienza al mondo, con oltre 1.800 miliardi di dollari di patrimonio gestito, ha annunciato oggi l’arrivo di una nuova figura senior nella distribuzione che agirà da supporto per le partnership strategiche con gli istituti finanziari globali.

Nick Shaw andrà a dirigere la distribuzione verso gli istituti finanziari globali, in stretta collaborazione con il team Italiano.

- Advertising -

Nick riporterà a Grant Leon, Managing Director, Financial Intermediaries Europe and Asia. Nick è entrato a far parte del team “global relationship” di Capital Group il 10 settembre 2018 e lavora nella sede di Londra.

“Costruire rapporti di collaborazione strategici con istituti finanziari che condividono la nostra filosofia di investimento e i nostri valori è fondamentale per la nostra strategia in Europa e Asia”, ha affermato Grant Leon. “È un vero piacere avere Nick nel nostro team, perché la nostra attività si basa su partnership significative e di successo che abbiamo costruito in ognuno dei nostri mercati chiave.”

- Advertising -

Nick arriva in Capital Group con oltre 15 anni di esperienza di settore alle spalle. Lascia Robeco, dove è stato responsabile del ramo Istituti Finanziari Globali, e porta con sé anche il bagaglio di esperienza acquisita lavorando con alcuni dei maggiori distributori transfrontalieri in Europa, Asia e nelle Americhe. Prima di Robeco, Shaw aveva lavorato per Aberdeen Asset Management in vari ruoli connessi alla distribuzione internazionale, tra cui la direzione della sede svizzera fuori Zurigo, dove è stato responsabile anche della distribuzione degli intermediari finanziari paneuropei.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.