Paolo Federici nominato responsabile di UBS Wealth Management in Italia

-
- Advertising -

UBS annuncia la nomina di Paolo Federici come nuovo responsabile del business di Wealth Management in Italia.

Paolo Federici, in UBS dalla scorsa primavera, mantiene l’incarico di Head of Wealth, coordinando il network di filiali e consulenti dedicati alla clientela.

- Advertising -

Ferruccio Ferri, Head of Global Segments con responsabilità della supervisione sui segmenti globali del Gruppo e AD di UBS Fiduciaria e Alberto Martini, Head of Growth con responsabilità dello sviluppo del business in Italia riporteranno entrambi a Paolo Federici.

Federici, che succede a Fabio Innocenzi, nominato Amministratore Delegato di Banca Carige, nel suo nuovo ruolo risponderà a Christine Novakovic, Head UBS Wealth Management EMEA e siederà nel UBS WM EMEA Management Committee.

- Advertising -

Paolo Federici, 48 anni, ha un lungo trascorso in Fidelity dove, in 12 anni di collabrazione, ha ricoperto una molteplicità di incarichi internazionali e sul territorio italiano. In precedenza è stato responsabile dello sviluppo commerciale del wealth management di Sanpaolo Imi e co-direttore generale di Epta Consors in seno al Gruppo San Paolo IMI.

“L’Italia è un pilastro della nostra strategia di crescita in Europa e sono contenta che Paolo Federici, un professionista che vanta una profonda esperienza a livello europeo nel settore del wealth management e dell’asset management e un’indiscussa leadership personale, ne assuma la guida. Desidero ringraziare sentitamente Fabio Innocenzi per averci accompagnato in questa trasformazione e per aver contribuito, nei 7 anni trascorsi in UBS, alla forte crescita delle nostre attività nel paese. Siamo già al primo posto in Italia nel Wealth Management tra le realtà internazionali e sono certa che il modello innovativo votato alla crescita che abbiamo implementato in Italia ci porterà ad incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato. ” ha dichiarato Christine Novakovic, Head UBS Wealth Management EMEA.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.