E.ON: buoni progressi nel processo di integrazione con innogy

-
- Advertising -

E.ON e innogy hanno preso le prime importanti decisioni riguardanti il futuro brand E.ON, l’organizzazione societaria e le attività innovative. Queste decisioni saranno messe in pratica dopo la chiusura dell’acquisizione, che è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust e regolatorie competenti, e fino alla quale le due aziende resteranno indipendenti.

La nuova azienda manterrà il nome di E.ON e beneficerà dei punti di forza della cultura aziendale di innogy. Il team dedicato al processo di integrazione sta valutando come rafforzare il corporate branding e l’employer branding di E.ON, assimilando le esperienze di successo di innogy in questi ambiti e sta anche preparando una brand architecture dettagliata.

- Advertising -

La nuova E.ON continuerà a dare un importante contributo al successo della transizione energetica e alla tutela dell’ambiente in Europa, uno scopo per il quale rafforzerà ulteriormente la propria componente innovativa: sarà infatti istituito un team dedicato presso la Sede centrale, che lavorerà trasversalmente in diversi settori e su diversi prodotti e che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato.

E.ON e innogy hanno anche concluso la validazione delle stime iniziali del potenziale sinergico delle due aziende, stimato tra i 600 e gli 800 milioni di Euro a partire dal 2022. L’intero processo di integrazione viene portato avanti con pieno senso di responsabilità sociale, in linea con quanto fatto in passato.

- Advertising -

Johannes Teyssen, CEO di E.ON, ha commentato: “Siamo moto soddisfatti dei primi risultati del processo congiunto di integrazione. Dopo la chiusura dell’acquisizione, queste decisioni ci permetteranno di assicurarci che la nuova E.ON sia assolutamente innovativa e focalizzata sui clienti”. Uwe Tigges, CEO di innogy, ha aggiunto: “Le prime decisioni congiunte con E.ON riguardo al processo di integrazione sono frutto di un dialogo aperto e costruttivo. Sono convinto che i punti di forza di innogy continueranno a vivere nella nuova azienda”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.