Federico Giammarusto entra nel team di Oaklins Arietti

-
- Advertising -

L’investment bank Oaklins Arietti si apre al mondo della moda e allarga la sua compagine societaria: da inizio novembre Federico Giammarusto si unisce in qualità di Partner a capo del nuovo team specializzato nel settore Fashion e Lifestyle, incaricato di assistere clienti in operazioni straordinarie nazionali e cross-border.

Giammarusto vanta un track record quindicennale nel settore finanziario con specifico riferimento all’M&A. Con passate esperienze in importanti realtà tra cui Société Générale e Sin&rgetica di Bruno Ermolli, ha agito come advisor finanziario e strategico su operazioni per un valore cumulato superiore a 4 miliardi di euro oltre ad essere stato fortemente esposto in mercati internazionali tra cui Asia Pacific, Medio Oriente e USA.

- Advertising -

Successivamente al pieno svolgimento dell’incarico di advisor per la più grande Procedura di Amministrazione Straordinaria in Italia nel settore del fashion & luxury, quella del Gruppo IT Holding-Ittierre, Giammarusto ha seguito numerose compagnie di moda e brand nel settore del Lifestyle e del lusso nei loro percorsi di apertura del capitale ad investitori, in procedure di ristrutturazione e nell’ingresso e sviluppo del loro business e delle loro strategie nei mercati internazionali.

Laureato in Business and Administration all’Università Bocconi di Milano con il massimo dei voti, ha fatto e fa parte di diversi consigli di amministrazione di aziende del settore moda, tra le quali Betty Blue S.p.A. (che opera il marchio Elisabetta Franchi) e Eleventy World S.p.A. (che opera il marchio Eleventy, la cui maggioranza è del Fondo VEI Capital).

- Advertising -

«Sono felice di entrare a far parte di uno delle più grandi maison d’affari a livello internazionale, il cui network globale sarà di sicuro una grande leva per stimolare operazioni di M&A nel settore del fashion – dichiara Federico Giammarusto -. Auspico con il mio contributo, frutto di esperienze sviluppate sul campo lavorando con numerose aziende ed operatori del settore, di poter contribuire ad affermare la leadership di Oaklins anche nel mondo della moda che, specialmente in questi ultimi anni, è di sicuro nel mirino di grandi operatori di private equity a livello internazionale».

«Accogliamo nella nostra squadra un professionista di grande talento e comprovata capacità – afferma Attilio Arietti, fondatore e presidente di Oaklins Arietti – e guardiamo con interesse ad un mercato in continua crescita che può offrire notevoli opportunità per gli investitori che intendano continuare a valorizzare il Made in Italy».


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.