Sigla Credit perfeziona una cartolarizzazione di 230 milioni € di crediti provenienti da cessioni del quinto dello stipendio

-
- Advertising -

Sigla Credit, uno dei più importanti operatori finanziari non bancari specializzati nel credito personale, controllato dal Alchemy Special Opportunities Fund, ha formalizzato un accordo per la cartolarizzazione di 230 milioni di crediti derivanti da cessioni del quinto dello stipendio.

L’accordo si svilupperà nell’arco di 24 mesi e prevede la costituzione di un veicolo che avrà come sottoscrittori della tranche senior una società del gruppo Société Générale e il veicolo conduit sponsorizzato da Intesa Sanpaolo, come sottoscrittore della tranche mezzanine Finint Investments SGR e come sottoscrittore della tranche junior la stessa Sigla Credit.

- Advertising -

Al termine del periodo di cessione potrà essere effettuato il collocamento dei titoli sul mercato dei capitali.
“E’ un’operazione molto rilevante per noi, dal momento che rappresenta, per valore, circa un terzo dei volumi che Sigla Credit genererà da qui al 2020 – osserva Mauro Tartaglia, direttore finanziario dell’azienda di Conegliano -. Attraverso questa cartolarizzazione diventiamo più efficienti in termini di approvvigionamento; una condizione, quest’ultima, necessaria per sostanziare l’ambizioso piano di crescita che vogliamo sviluppare”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -