OPA Recordati: Offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie

-
- Advertising -

Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 102, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (“TUF”) e dell’articolo 37-ter, comma 3, del Regolamento Emittenti, Rossini Investimenti S.p.A. (l’“Offerente”) comunica di avere depositato in data odierna presso CONSOB il documento di offerta (il “Documento di Offerta”), destinato alla pubblicazione, relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa dall’Offerente ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 1, del TUF (l’“Offerta”) avente a oggetto massime n. 100.816.251 azioni ordinarie di Recordati S.p.A. (l’“Emittente”), ciascuna del valore nominale di Euro 0,125, rappresentative del 48,209% del capitale sociale dell’Emittente (collettivamente, le “Azioni”) quotate sul Mercato Telematico Azionario (l’“MTA”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. L’obbligo di promuovere l’Offerta consegue al perfezionamento, in data odierna dell’acquisto da parte dell’Offerente dell’intero capitale sociale di FIMEI e, indirettamente, di complessive n. 108.308.905 azioni ordinarie dell’Emittente, rappresentative, alla data odierna, di una partecipazione pari al 51,791% del relativo capitale sociale.

Si ricorda che l’Offerente riconoscerà un corrispettivo in denaro pari a Euro 27,55 per ogni Azione portata in adesione all’Offerta (il “Corrispettivo”).

- Advertising -

In caso di totale adesione all’Offerta, il controvalore massimo complessivo dell’Offerta calcolato sulla base del Corrispettivo pari a Euro 27,55 e del numero massimo complessivo di Azioni oggetto dell’Offerta è pari a Euro 2.777.487.715,05 (l’“Esborso Massimo”).

Il Documento di Offerta verrà pubblicato al termine dell’istruttoria svolta dalla CONSOB ai sensi dell’articolo 102, comma 4, del TUF.

- Advertising -

L’Offerta è promossa esclusivamente in Italia, in quanto le azioni ordinarie dell’Emittente sono quotate esclusivamente sul MTA ed è rivolta, a parità di condizioni, a tutti gli azionisti titolari di Azioni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.