Allfunds: tre nuovi ingressi apicali nel gruppo sulla scia dell’espansione internazionale

-
- Advertising -

Tre alti dirigenti entrano nel Gruppo Allfunds, qualificandone ulteriormente la struttura manageriale, in linea con un processo di crescita a livello internazionale che già oggi lo vede essere la maggiore piattaforma di distribuzione di fondi di terze parti in Europa con oltre 370 miliardi di euro di asset intermediati.

Luigi Lubelli, già CFO e membro del Comitato Direttivo del Gruppo Assicurazioni Generali, entra in Allfunds in veste di CFO e membro del Comitato Esecutivo per guidare la società nel raggiungimento di nuovi obiettivi di business. Nel suo curriculum figurano importanti ruoli apicali in realtà internazionali di primo piano come Mapfre, Morgan Stanley, Citibank e Banco Exterior de España (ora BBVA).

- Advertising -

Con Lubelli fanno il loro ingresso in Allfunds altre due figure di elevato standing: George Yaryura, nuovo product manager e membro del Comitato Esecutivo e Jorge Calviño in qualità di responsabile delle risorse umane nonché membro del Comitato Esecutivo.

Yaryura, specialista di marketing strategico, ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di strategie di prodotto ad alto impatto tecnologico. Nella sua lunga carriera si è occupato di promuovere la trasformazione e la crescita del business di player globali e all’avanguardia nel campo dell’innovazione come Visa, Orange e Skype, e ha maturato solide competenze nei settori digitale, dei pagamenti, mobile, delle telecomunicazioni e dell’e-commerce.

- Advertising -

Calviño, a sua volta, porterà in Allfunds una comprovata expertise nella gestione delle risorse umane acquisita in importanti società di rilevanza internazionale come Gillette, Amadeus, L’Oréal, Microsoft, Beiersdorf e, più recentemente, Alain Afflelou.
Nel commentare i nuovi ingressi, Juan Alcaraz, Presidente di Allfunds ha dichiarato: “Da sempre Allfunds si caratterizza come una realtà in continua evoluzione ed espansione, con una riconosciuta vocazione ad ampliare costantemente la sua offerta con soluzioni innovative e all’avanguardia. Puntiamo a rafforzarci come leader nel settore degli investimenti wealthtech e il raggiungimento di questo obiettivo non potrà che essere facilitato dalla presenza al nostro interno di professionisti tra i migliori nei rispettivi campi di competenza” .


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.