Be, realizzare una leadership nella Cyber Security: al via l’acquisizione di Tesla Consulting

-
- Advertising -

Be Think Solve Execute S.p.A. (Be) quotata sul segmento STAR di Borsa italiana, ha accelerato le operazioni per la realizzazione di una Leadership in ambito Cyber Security attraverso l’ingresso nel capitale e la successiva acquisizione del controllo della società Tesla Consulting (la Società).

Da alcuni mesi abbiamo avviato progetti in ambito Cyber Security – dichiara Stefano Achermann, CEO di Be – in un mercato dove la domanda di questi servizi è sempre più importante. In questo mercato talento, accesso all’informazione, capacità tecnica, situation management, sistemi relazionali ed etica della professione fanno davvero la differenza. L’acquisizione di Tesla Consulting, condotta da Stefano Fratepietro – tra i più stimati professionisti del settore – ci vedrà al 60% del capitale della Società a partire dal mese di luglio. L’operazione completa il portafoglio d’offerta di BE in ambito di Consulenza Specialistica, Cyber Security Operations Center e Digital Forensics.”

- Advertising -

TESLA Consulting s.r.l. è una società italiana specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la sicurezza informatica e del Digital Forensics. L’operazione consiste nell’acquisto di una prima partecipazione pari al 5% del capitale e vedrà nel mese di luglio il passaggio di un ulteriore 55% delle quote azionarie; la prima tranche di acquisto conferisce a Be il pieno governo operativo sulla Società attraverso la nomina della maggioranza dei membri del Consiglio di Amministrazione della Società.

TESLA nasce a Bologna nel 2013 ad opera di Stefano Fratepietro, riconosciuto a livello internazionale come padre e fondatore del progetto DEFT Linux, uno dei sistemi per le indagini informatiche maggiormente utilizzati. Stefano, a cui sarà affidato l’ulteriore sviluppo della società, è professore a contratto per alcune delle maggiori Università italiane e Consulente Tecnico di sicurezza informatica per diverse organizzazioni nazionali ed internazionali. Sotto la sua guida, negli ultimi 3 anni, l’azienda è cresciuta di c.a il 270%, prevedendo di chiudere il 2018 con un valore della produzione pari a circa 1.800.000 euro e con un EBITDA intorno al 30%. Le parti hanno inoltre concordato una struttura di “Put & Call” per l’acquisto del residuo capitale in due tranche successive entro il 30 giugno 2028.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.