Piteco: al via la partnership strategica con Ebury per i pagamenti internazionali

-
- Advertising -

Piteco (PITE:IM), società quotata su AIM Italia e player di riferimento nel settore del software finanziario, comunica che la partnership strategica con Ebury International Payments Solution, una delle Fintech di maggior successo in Europa, per i pagamenti internazionali in valuta è stata avviata positivamente e la nuova soluzione è ora disponibile per le aziende. Grazie alla nuova piattaforma integrata sarà possibile alle medie e grandi aziende italiane effettuare pagamenti in valuta in oltre 140 paesi del mondo. L’avvio della partnership è stato comunicato oggi nel corso del convegno organizzato da Piteco “Digital payments B2B & Treasury”, che si è svolto a Milano patrocinato da AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa).

I vantaggi della nuova soluzione, che si integra sulla piattaforma Piteco EVO, sono molteplici: accesso a conti correnti nominali in oltre 140 valute; riduzione dei costi transazionali; completa sicurezza delle transazioni; riduzione dei costi amministrativi; tracciabilità, controllo e riconciliazione automatica dei pagamenti effettuati e dei fondi ricevuti. Oltre all’integrazione dei pagamenti, la piattaforma consentirà l’ottimizzazione degli incassi internazionali e l’accesso ai prodotti di copertura del rischio di cambio (fix e flexi forward) direttamente dalla piattaforma Piteco EVO.

- Advertising -

Tra i relatori dell’evento l’azienda Candy, che da oltre 10 anni affida a Piteco la gestione della tesoreria delle aziende del gruppo, scegliendo i prodotti Piteco per la digitalizzazione dei processi di tesoreria e digital payment delle controllate Spagna, Portogallo, Francia, UK, Belgio, Austria, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda.

Ebury International Payments Solution, è una società londinese che opera a livello internazionale nel mercato delle valute, nella gestione di incassi, pagamenti e copertura del rischio di cambio, con oltre 300.000 transazioni all’anno e un controvalore di 13 miliardi di Euro in volumi scambiati.

- Advertising -

Paolo Virenti amministratore delegato di Piteco, ha dichiarato: “Questo accordo strategico ci consente di offrire al mercato una piattaforma unica in grado di integrare la gestione dei flussi in valuta con le più evolute funzionalità per la gestione dei processi di tesoreria aziendale. L’integrazione con Ebury nasce dalla logica di gestire i processi di pagamento internazionali integrandoli in modo fluido, sicuro e digitalizzato. Il vantaggio per i clienti è duplice: da un lato abbiamo l’automazione completa del processo di pagamento con garanzia di sicurezza e tracciabilità; dall’altro la significativa riduzione dei costi di transazione con l’estero”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.