QBE European Operations cresce del 6%. Migliora il Cor al 94,8%

-
- Advertising -

QBE European Operations riporta risultati positivi, allungando il suo track record quinquennale di performance.

I premi lordi contabilizzati per il 2018 ammontano a €3,69 miliardi, segnando un miglioramento del 4% rispetto all’anno scorso, mentre il Combined operating ratio si è attestato al 94,8%, in miglioramento rispetto al 95,2% dello scorso anno.

- Advertising -

Diversi fattori hanno contribuito agli ottimi risultati del 2018, non ultimo un aumento medio del tasso di rinnovo dei premi del 4,4%. Financial Lines, UK Motor e International Property continuano a beneficiare dei maggiori aumenti dei tassi, mentre nella seconda metà dell’anno si sono registrati progressi anche per la maggior parte dei rami Marine e International Casualty.

Le politiche di sottoscrizione restano il fattore trainante dell’ottima performance di QBE registrata lo scorso anno. A contribuire a un risultato positivo, altri elementi, quali un riposizionamento del business con l’obiettivo di garantire maggiori ritorni per i clienti, l’impiego di tecnologie per migliorare i processi aziendali, la selezione del rischio e il pricing.

- Advertising -

Richard Pryce, Chief Executive Officer di QBE International (che comprende la divisione European Operations) ha commentato: “La performance dell’anno scorso è il risultato di una fortissima attenzione al raggiungimento di risultati positivi per i nostri clienti, di una posizione forte e costante sul controllo del pricing e dei costi, oltre che di un miglioramento delle condizioni di mercato. Il nostro investimento e l’impiego della tecnologia nelle funzioni di selezione del rischio, di determinazione dei prezzi e di gestione dei sinistri sta portando a notevoli benefici sia in termini di performance dei nostri portafogli che di livelli di servizio che forniamo ai nostri clienti”.

In risposta alla sfida della Brexit, QBE può contare ora in Belgio su una compagnia di assicurazione e riassicurazione pienamente operativa e ben capitalizzata. Questo garantisce un rafforzamento della presenza in tutta Europa della Compagnia, portando così al positivo rinnovo delle attività esistenti nell’Europa continentale al 1° gennaio 2019.

Il Chief Executive Officer di QBE International ha inoltre dichiarato: “L’attuale contesto commerciale è caratterizzato da incertezza ed i nostri clienti sono esposti a livelli di imprevedibilità più elevati che mai. I nostri piani post-Brexit garantiscono la continuità del servizio indipendentemente dall’esito delle trattative politiche. Ulteriori sfide potrebbero tuttavia sorgere per le imprese, dato che i dettagli dell’uscita dal mercato non sono stati ancora definiti ed il settore assicurativo possiede, in questo periodo di cambiamento, un ruolo fondamentale nel supportare i nostri clienti nel Regno Unito e in tutta l’Unione Europea “.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.