Novartis lancia la Linea Embrace: 80 millennials per affrontare le patologie croniche incontreranno circa 15.000 medici

-
- Advertising -

Novartis lancia la Linea Embrace. Si tratta di un progetto nato per affrontare la grande sfida della gestione del paziente cronico. In Italia, infatti, sono 24 milioni i cittadini che presentano una patologia cronica, di questi 12,5 milioni sono afflitti da multi-cronicità, per una spesa sanitaria che sfiora i 67 miliardi di euro.

La Linea Embrace si avvarrà di 80 giovani di età compresa tra i 24 e i 29 anni, Advisor di Patologia identificati attraverso innovativi processi di selezione grazie all’impiego di piattaforme digitali. In un anno, gli Embrace Advisor incontreranno 15.000 medici sul territorio italiano con l’obiettivo di creare e sostenere la rete dei player coinvolti nella gestione della cronicità, fornendo nuovi stimoli per interpretare la medicina del futuro. Gli obiettivi del progetto sono: dimezzare i tempi di accesso al percorso di diagnosi, favorire la collaborazione tra ospedale e territorio assicurando la continuità assistenziale, migliorare la capacità di gestione della malattia.

- Advertising -

“Da oggi il nostro Gruppo lancia un progetto innovativo, dedicato all’area della cronicità, nato per diffondere cultura scientifica sulle patologie croniche – sottolinea Pasquale Frega, Country President di Novartis in Italia – La nascita della nuova Linea Embrace è un investimento che vogliamo fare per il Sistema Paese, un’alleanza con i cittadini, un vero e proprio impegno che ci sentiamo di prendere con i pazienti per farci promotori dell’accesso alle migliori e più innovative terapie”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -