Trading, eToro azzera le commissioni in Europa su stock ed ETF

-
- Advertising -

Sempre più attiva nella politica di inclusione finanziaria, eToro, la prima piattaforma al mondo di social trading con oltre 10 milioni di iscritti operativi in oltre 140 Paesi, da oggi azzera le commissioni su ogni operazione europea degli asset stock ed ETF.

La scelta di seguire una politica “zero commission” è coerente con la missione di eToro, piattaforma nata con l’obiettivo di offrire agli utenti un ambiente di trading completamente nuovo, facile, intuitivo e “social”. Inoltre, pur posizionandosi nel mercato delle piattaforme di stampo bancario, eToro ha da subito applicato un ingresso di investimento minimo estremamente basso: bastano infatti solo 200 dollari per cominciare a operare su ben 5 asset (Indici di Borsa, materie prime, valute, azioni e 15 criptovalute). Da ricordare anche che eToro non applica nessuna fee trimestrale di gestione o amministrazione. Nessuna altra piattaforma è così impegnata nel rendere gli investimenti facili e accessibili a tutti.

- Advertising -

eToro nel 2010 introduce una novità assoluta, la propria funzionalità “social”, favorendo lo scambio di informazioni fra traders e permette di seguire, sempre senza costi aggiuntivi, i Popular Investor: trader che condividono pubblicamente le proprie scelte e i propri investimenti i quali possono essere sfruttati come strumento per imparare, ma anche copiati in tutto e per tutto attraverso il meccanismo dei CopyTrader e Copy Portfolio.

Yoni Assia, fondatore e CEO di eToro – “eToro nasce nel 2007 con l’obiettivo di aprire i mercati a tutti, ma i dati ci mostrano che non si investe ancora abbastanza, soprattutto in Europa. Le tre principali barriere che abbiamo rilevato per chi si approccia agli investimenti sono: la percezione che si tratti di qualcosa di troppo difficile, l’idea che serva un capitale consistente per iniziare e il prezzo”.

- Advertising -

Edoardo Fusco Femiano, market analyst eToro Italia – “eToro negli anni è stata capace di favorire l’accesso al mondo degli investimenti a milioni di persone e di affermarsi come un operatore leader sul fronte dell’innovazione di prodotto, basti pensare alle criptovalute e ai CopyPortfolios. La zero commissions policy è quindi l’ennesimo passo in questa direzione da parte di una società che, negli anni, ha fatto della semplificazione unita all’innovazione il suo credo.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.