Carla Venesio, responsabile Wealth Management & Private Banking di Banca del Piemonte, vincitrice dell’edizione 2019 del prestigioso EY NextGen Award

-
- Advertising -

Carla Venesio, Responsabile Wealth Management e Private Banking di Banca Del Piemonte, ha ricevuto quest’anno il prestigioso premio di EY NextGen Award 2019.

Il premio, assegnato all’interno dell’importante e noto evento EY World Entrepreneur Of The Year™ a Montecarlo, Monaco, viene attribuito a giovani imprenditori di riferimento nei business famigliari o a coloro che hanno fondato una nuova realtà imprenditoriale. Carla è stata selezionata tra una rosa internazionale di Next Generation Leaders riconoscendole spiccate doti manageriali e di leadership, oltre che di resilienza ed integrità, all’interno dell’area di WM e PB di Banca del Piemonte.

- Advertising -

Il riconoscimento si inserisce perfettamente all’interno di un processo di rinnovamento della Banca, che ha visto a fine aprile 2019 l’entrata nel consiglio di amministrazione di giovani e moderne professionalità con expertise in ambiti Fintech con l’obiettivo di imprimere un ulteriore supporto alla strategia di crescita di Banca del Piemonte per affermarsi quale data driven bank al servizio delle PMI e nell’ambito WM.

“Questo riconoscimento mi rende particolarmente felice- dichiara Carla Venesio, Responsabile WM e PB di Banca del Piemonte- in quanto nel corso di questi anni ho potuto dare un significativo aiuto all’evoluzione di Banca del Piemonte nelle aree di mia competenza, unendo tradizione e tecnologia e guardando ad una crescita sostenibile futura della banca”.

- Advertising -

Banca del Piemonte è una storica banca privata e indipendente di origine torinese, facente capo alla famiglia Venesio, gestita da esponenti della terza e quarta generazione con ruoli operativi, insieme ad un selezionato team di manager esterni.
La Banca è guidata da Camillo Venesio, che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Oltre a Carla, Matteo Venesio, suo fratello, è responsabile dell’importante Direzione Data Management, data la sua formazione accademica quantitativa ed esperienza professionale da Data Scientist.

Carla è entrata in Banca del Piemonte nel 2012 ricoprendo diversi ruoli all’interno dell’area Wealth Management e Private Banking, fino a diventare, nel 2018, responsabile della Direzione di Wealth Management e Private Banking, operando fra Torino e Milano, con compiti di project management nel Wealth management e sviluppo commerciale nel Private Banking.
Dal 2012 Carla fa parte del Consiglio di Amministrazione di Banca del Piemonte insieme al fratello Matteo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.