Permira si rafforza in Italia: Francesco Pascalizi nominato co-head dell’ufficio di Milano al fianco di Fabrizio Carretti

-
- Advertising -

Permira, società d’investimento attiva a livello globale, annuncia la nomina di Francesco Pascalizi a co-head di Permira in Italia, affiancando Fabrizio Carretti nella guida dell’ufficio di Milano.

Francesco, che lavora da oltre 12 anni insieme a Fabrizio, ha contribuito attivamente allo sviluppo del business di Permira nel mercato italiano, realizzando diversi investimenti nei settori industrial e consumer.

- Advertising -

Attualmente è Consigliere di Amministrazione di Arcaplanet e de La Piadineria, acquisite dai Fondi Permira rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

Fabrizio Carretti ha commentato: “Sono davvero felice che Francesco si unisca alla leadership del nostro team di Milano. Sono certo che la sua nomina ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato italiano”.

- Advertising -

Francesco Pascalizi ha aggiunto: “Sono onorato di poter affiancare Fabrizio nello sviluppo delle attività di Permira in Italia, che rappresenta un mercato di grande interesse per noi”.

Francesco Pascalizi è entrato a far parte di Permira nel 2007 ed è membro dell’Industrial Tech & Services team. In questi anni ha realizzato diverse operazioni, tra le quali La Piadineria, Arcaplanet, eDreams, OdigeO e Marazzi Group.

Prima del suo ingresso in Permira, Francesco Pascalizi ha lavorato nella divisione private equity di Bain Capital e, precedentemente, ha fatto parte dell’M&A team di UBS sia a Milano che a Londra. Ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.