Una parte della Rete di Pramerica Life migra in Grifo Holding

-
- Advertising -

Grifo Holding, primo hub di servizi del settore assicurativo e finanziario italiano, continua a crescere e rafforza la propria Business Unit Vita con l’ingresso di 10 nuovi professionisti di ampia esperienza provenienti da Pramerica Life.

Una parte della Rete di consulenti vita del Gruppo Pramerica, ceduta a Eurovita, a partire dal mese di maggio amplierà la propria sfera di competenza assumendo il ruolo di Business Advisor all’interno di tre Società assicurative della Grifo Holding con specializzazioni diverse: Asfalia, Asfalia Prime Broker e Argenta.

- Advertising -

L’evoluzione professionale permetterà loro di passare da un rapporto monomandatario a un rapporto ad architettura aperta per poter assistere i propri clienti in tutte le sfere della loro vita attraverso un’analisi dei bisogni e una consulenza globale, con soluzioni assicurative in tutti i rami (vita, danni, previdenza e investimenti finanziari). Le società del gruppo collaborano con oltre 50 compagnie garantendo un’ampia offerta delle migliori soluzioni presenti sul mercato italiano e internazionale costruite su misura per soddisfare le esigenze più sofisticate.

Grazie alle cinque società del Gruppo Grifo Holding, i nuovi Business Advisor potranno fare leva su un’ampia sfera di servizi finanziari, tecnologici e formativi sinergici e complementari.

- Advertising -

Grifo Holding, infatti, vanta un modello di business multicanale unico sul mercato, con una specializzazione estrema su più offerte attraverso la omnicanalità, ovvero un unico punto di riferimento su una pluralità di soluzioni per i clienti.

“Siamo felici dell’ingresso all’interno del nostro Gruppo di eccellenti professionisti che da sempre si sono dimostrati capaci di lavorare nell’interesse della propria clientela – dichiara Bernardo Franchi, Amministratore Unico della Holding -. Attraverso gli strumenti tecnologici e i prodotti che metteremo loro a disposizione potranno sviluppare ulteriormente le relazioni in essere con i propri clienti e aumentare il livello di soddisfazione per entrambi. I clienti e i Business Advisor rimangono gli asset su cui continueremo a concentrare i nostri investimenti – continua Franchi -. L’operazione comporterà un significativo incremento di nuovi clienti, rafforzando la leadership sul mercato e l’offerta di servizi distintivi delle società partecipate dalla Grifo Holding”.