Banca Popolare di Bari, al via servizi personalizzati e innovativi e Superbonus 110% grazie a due nuove partnership strategiche

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Banca Popolare di Bari e Cassa di Risparmio di Orvieto, controllate da MCC, hanno annunciato oggi che si avvarranno della consulenza di primari partner, come il network Kpmg e Protos Engineering,per supportare i clienti nell’ambito delle agevolazioni fiscali contenute nel cosiddetto Decreto Rilancio.

Le due collaborazioni strategiche permetteranno di offrire un servizio innovativo e personalizzato con notevoli benefici in termini di velocità e di consulenza specializzata per la gestione delle pratiche.

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Al riguardo, Banca Popolare di Bari e Cassa di Risparmio di Orvieto stanno finalizzando le seguenti specifiche soluzioni finanziarie:

  • acquisto dei crediti d’imposta ad un prezzo stabilito fin dal momento della stipula del contratto di cessione e mantenuto inalterato per tutta la durata effettiva dei lavori: la Banca si impegnerà ad acquistare il credito d’imposta eleggibile ai sensi di legge ed il cliente a cederlo con la formula della cessione pro-soluto;
  • finanziamenti “ponte” finalizzati ad accompagnare i clienti (privati o imprese che applicano lo sconto in fattura) nell’esecuzione dei lavori: la Banca offrirà la possibilità di avere la liquidità necessaria per avviare i lavori sul cantiere in attesa di beneficiare delle cessioni, a stato avanzamento lavori o alla chiusura del progetto.

In particolare, è stata definita la proposizione commerciale offerta da Banca Popolare di Bari e da Cassa di Risparmio di Orvieto a sostegno degli interventi di riqualificazione che beneficeranno di tutte le detrazioni fiscali in essere, tra cui Superbonus, Sismabonus 110% e altri bonus edilizi.

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Grazie all’esperienza consolidata dei due partner, saranno resi disponibili modelli di servizio dedicati a ciascuna esigenza e alle diverse tipologie di clienti, attraverso una piattaforma digitale specifica, realizzata proprio da Kpmg Advisory, che consentirà al cliente di essere accompagnatonell’accesso alle operazioni finanziarie, grazie alle valutazioni di Protos sugli aspetti tecnici e di Kpmg Tax & Legal sugli aspetti di natura fiscale.

“Il percorso di rilancio della nostra Banca, avviato grazie alla nuova Governance, passa anche attraverso una nuova offerta di prodotti e di servizi che si caratterizzano per il coinvolgimento di partner qualificati che, come in questo caso, arricchiscono la base di partenza della proposta commerciale, ha dichiarato Cristiano Carrus, Chief Business Officer di Banca Popolare di Bari – Vogliamo tornare ad essere protagonisti nei territori in cui operiamo e ilSuperbonus è uno degli strumenti che riteniamo possa trovare il gradimento di un’ampia base di clientela, acquisita e prospettica, proprio nelle aree da noi presidiate”.