eToro conferma il solido momentum di crescita

-
- Advertising -

eToro ha annunciato oggi i risultati finanziari intermedi relativi al secondo trimestre 2021.

Highlights del trimestre al 30 giugno 2021:

- Advertising -
  • 2,6 milioni di nuovi utenti registrati, in crescita del 121% rispetto al secondo trimestre 2020
  • commissioni totali di 362 milioni di dollari, in crescita del 125% rispetto al secondo trimestre 2020
  • reddito netto da trading pari a 291 milioni di dollari, in crescita del 136% sul secondo trimestre 2020
  • al 30 giugno 2021 il patrimonio amministrato era di 9,4 miliardi di dollari.

Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha commentato: “Continuiamo a vedere un forte slancio positivo e i nostri numeri del secondo trimestre dimostrano il perdurare della crescita sia nei nuovi utenti registrati, sia nelle commissioni totali. In linea con questo, i funded account sono cresciuti del 158% anno su anno a 2 milioni al 30 giugno 2021. L’aumento degli investimenti gestiti in autonomia e la crescita di eToro sono sostenuti da tendenze secolari nel comportamento degli investitori. Crediamo che gli investitori cerchino principalmente tre cose da una piattaforma: (1) un accesso semplice alle attività in cui vogliono investire, comprese le criptovalute, (2) un’interfaccia mobile intuitiva e facile da usare e (3) educazione finanziaria, compresa la possibilità di attingere alle conoscenze e alle intuizioni di altri investitori. Fornendo tutti e tre in un’unica piattaforma, siamo sicuri di poter guidare la democratizzazione degli investimenti e continuare a crescere la nostra quota all’interno di un mercato in espansione”.

Highlights operativi.

- Advertising -
  • Investimenti in criptovalute: eToro ha aggiunto 10 nuove criptovalute negli ultimi mesi, tra cui Dogecoin e Shiba Inu ed ha anche ampliato la sua offerta olistica di criptovalute con il lancio di ETH 2.0 staking
  • Educazione finanziaria: la nuova eToro Academy è un hub educativo che fornisce agli utenti di tutti i livelli di esperienza di investimento risorse gratuite per migliorare la loro comprensione dei mercati finanziari. eToro comprende che le persone imparano in modi diversi, quindi la eToro Academy offre una varietà di risorse tra cui guide scritte, video, webinar e podcast, nonché corsi di formazione online e di persona.
  • Sponsorizzazione: il senso di comunità tra gli appassionati di sport è strettamente allineato con le caratteristiche social di eToro. Per questo la società ha continuato ad espandere la sua sponsorizzazione sportiva. È orgogliosa di essere partner di più di 25 squadre di calcio tra cui club della Premier League inglese e della Bundesliga tedesca.

Le criptovalute hanno guidato le commissioni totali nel secondo trimestre del 2021, riflettendo il forte interesse degli investitori individuali per questi asset. L’interesse è risultato diversificato sull’intera gamma crypto offerta da eToro con i volumi maggiori di attività registrati su BTC, XRP, ETH, ADA e DOGE.

Il risultato netto è stato negativo per 89 milioni di dollari principalmente a causa di una posta rettificativa non in denaro di 71 milioni di dollari per la remunerazione dei dipendenti eToro in azioni e per 36 milioni di dollari di costi di compravendita relativi alla fusione delle attività con FTCV. L’EBITDA adjusted è ammontato a 33 milioni di dollari nel secondo trimestre 2021.

Shalom Berkovitz, CFO e Deputy CEO di eToro ha dichiarato: “eToro è sulla rotta per raggiungere le nostre previsioni per il 2021, supportata da un forte secondo trimestre*. Rimaniamo concentrati sulla crescita piuttosto che sulla profittabilità di breve termine e abbiamo pertanto continuato a reinvestire il reddito sui nostri canali di marketing e sulla continua espansione della nostra offerta di prodotto e presenza globale. Guardando oltre i numeri del secondo trimestre, il volume dei nuovi utenti registrati e l’attività di trading in generale sulla piattaforma sono rallentati nel terzo trimestre rispetto ai record assoluti del primo semestre 2021. Siamo stati prudenti quando abbiamo formulato le nostre previsioni, anticipando condizioni differenti di mercato e nel comportamento degli investitori retail”.