CSI Soc. Coop. e Hurry insieme per la nuova mobilità: la forza della rete fisica e il know how digital danno vita a CSI Spa

-
- Advertising -

La nuova sfida si chiama mobilità. Ad affrontarla in un nuovo modo, modificando completamente i paradigmi del settore automotive, è CSI Società Cooperativa, società interamente partecipata dagli Agenti del Gruppo Agenti Italiana Assicurazioni.

Dall’incontro con i fondatori di Hurry – Alberto Cassone e Riccardo Pingiori -, azienda attiva fin dal 2014 nell’e-commerce automotive e nella ricerca di forme innovative di mobilità, nasce così la nuova società che si occupa di noleggio a lungo termine: CSI Spa, partecipata appunto dai due imprenditori e da CSI Soc. Coop. Una nuova attività che aiuta il settore assicurativo, il core business del Gruppo, e che permette di ampliare i servizi per i clienti e poter soddisfare le esigenze che, nel tempo, cambiano, come appunto nel settore della mobilità.

- Advertising -

La nuova realtà è stata presentata a Roma, durante la giornata evento organizzata dal Gruppo Agenti Italiana Assicurazioni a dal CSI Soc. Coop. per farla conoscere a tutti gli associati che, fin da subito, hanno avuto l’opportunità di diventare soci, azionisti, proprietari, senza minimamente andare in contrasto con l’attività della mandante principale, Italiana Assicurazioni. Tutti i presenti hanno colto l’importanza di esserci, e circa cento agenzie in tutta Italia hanno già manifestato l’interesse a partecipare come soci alla nuova società.

CSI Spa può valorizzare ancora di più il ruolo degli Agenti come intermediari che conoscono profondamente le relazioni, un’opportunità concreta che viene messa a disposizione di tutti gli associati per poterla offrire ai clienti e permettere di entrare in un nuovo mercato di servizi.

- Advertising -

Un’unione potente con un partner che ha riconosciuto la competenza e la forte relazione con i clienti degli Agenti e che, dopo il grande successo ottenuto nel campo digitale con Hurry, intende collaborare per effettuare un ulteriore passo in avanti: la rivoluzione phygital, la nuova traiettoria strategica basata sull’integrazione tra il modello digitale e la rete fisica, formata appunto dalle relazioni.

«Oggi è una giornata molto importante – ha dichiarato il presidente del Gruppo Agenti Italiana Assicurazioni, Giuseppe Sutera – perché stiamo costruendo insieme un nuovo business che ci vede attori principali con le nostre competenze, conoscenza del territorio, vicinanza, contatto, e aspetto consulenziale. C’è molta soddisfazione per la strada percorsa, che oggi ci ha condotto a questa presentazione, come anche nel vedere 150 colleghi in sala e quasi altri 100 collegati in streaming che hanno risposto al nostro invito, senza avere particolari indicazioni sul tema odierno: una testimonianza forte di fiducia e unione. Essere in società con i titolari di Hurry, per questo nuovo business, di cui deteniamo la maggioranza e quindi la gestione stessa, ci offre la possibilità di rinnovare e consolidare il rapporto con i clienti, di fidelizzarli e soprattutto di acquisirne di nuovi».

«Questa partnership fa dell’agente assicurativo l’attore protagonista di una strategia omnichannel – spiega Alberto Cassone, amministratore delegato di Hurry -. Insieme possiamo costruire un nuovo modello di distribuzione dell’auto. Con CSI Spa puntiamo ad allargare gli orizzonti di Hurry e approdare fuori dall’ambiente digitale. Da parte nostra, metteremo la cultura dell’innovazione, il know how digital, l’infrastruttura, l’attenzione verso il cliente, i servizi e tutta la nostra esperienza del mondo web maturata in 7 anni di attività e di conoscenza del mercato».