The Royal Mint Physical Gold ETC raggiunge il più alto livello di asset in gestione dalla sua data di lancio nel 2020

-
- Advertising -

Il The Royal Mint Physical Gold ETC (Ticker: RMAU) si avvicina alla quota di mezzo miliardo di dollari di asset in gestione. Solo fino al 31 dicembre 2021, gli AuM di RMAU erano di 278 milioni di dollari, per arrivare – in data 8 marzo u.s. – a quota di 489 milioni di dollari, ottenendo una crescita del 73.4% rispetto al 2021, raggiungendo il livello più alto dal lancio di questo ETC nel 2020.

RMAU è stato il primo prodotto ad essere garantito da The Royal Mint ed è il primo ETC sull’oro ad essere stato lanciato in partnership con una zecca sovrana europea; attualmente è quotato su London Stock Exchange, Euronext Paris, Borsa Italiana and Deutsche Borse.

- Advertising -

Questo ETC fornisce agli investitori un’esposizione all’oro garantito al 100% dai lingotti conformi agli standard Good Delivery della London Bullion Market Association (LBMA) e custoditi presso i caveau di The Royal Mint a Liantrisant, Cardiff.

Hector McNeil, co-CEO and co-fondatore di HANetf ha dichiarato: “Abbiamo lanciato The Royal Mint Physical Gold ETC (RMAU) appena due anni fa e siamo felici di constatare il raggiungimento di quasi mezzo miliardo di dollari di AuM in così breve tempo.

- Advertising -

L’oro sarà sempre un asset interessante per gli investitori che cerano di diversificare il loro portafoglio. Con gli avvenimenti preoccupanti a cui stiamo assistendo, dalla pandemia all’inflazione o la guerra in Ucraina, questo metallo prezioso avrà sempre più appeal per tutti coloro che cercano un investimento sicuro. RMAU offre un’esposizione sull’oro unica, dove non solo i lingotti sono conformi al 100% con le linee guida del LBMA, ma sono inoltre conservati fisicamente nei caveau di The Royal Mint, uno dei posti più sicuri al mondo. RMAU ha un’ulteriore caratteristica peculiare e cioè quella di essere in grado di riscattare immediatamente gli ETC ricevendo in cambio lingotti o monete d’oro da The Royal Mint.”