Payden & Rygel aderisce al nuovo Diversity, Equity and Inclusion Code del CFA Institute

-
- Advertising -

Payden & Rygel, tra le principali società di gestione indipendenti e non quotate al mondo con oltre 146 miliardi di dollari in gestione, annuncia di essere stata tra i primi firmatari – insieme ad altre organizzazioni del settore investimenti – del nuovo Codice per la Diversità, l’Equità e l’Inclusione (“Diversity, Equity, and Inclusion Code for the Investment Profession in the United States and Canada” o “Codice DEI”) lanciato a febbraio 2022 dal CFA Institute, associazione che riunisce i professionisti degli investimenti a livello globale.

Al Codice DEI, rivolto agli operatori professionali del settore investimenti di Stati Uniti e Canada, hanno finora aderito su base volontaria 16 società, che insieme rappresentano circa 4 mila miliardi di dollari di masse sottoposte a consulenza (assets under advise) e oltre 2.5 mila miliardi di masse in gestione (assets under management).

- Advertising -

Joan A. Payden, CFA, fondatrice e CEO di Payden & Rygel, ha così commentato l’iniziativa: “Fin dalla nostra fondazione, 38 anni fa, abbiamo posto l’accento sull’importanza della collaborazione per creare un ambiente in cui la competizione sia esterna alla Società, piuttosto che interna. Questo approccio ci ha permesso di promuovere una cultura inclusiva, dove tutte le voci trovano ascolto e sono rispettate, e dove il dibattito costruttivo è costantemente incoraggiato. Crediamo che questa caratteristica culturale, insieme a passione e impegno, possa consolidare ulteriormente le relazioni con i clienti e attrarre risorse di talento, favorendo il continuo miglioramento dei risultati dei nostri investimenti. Crediamo nell’importanza di essere leader nel nostro settore, che soffre di una cronica sottorappresentazione di diversi gruppi, e ci impegniamo ad aderire a soluzioni come il DEI Code del CFA Institute per colmare queste lacune”.

I firmatari del DEI Code si impegnano a rispettare sei principi basati su metriche predefinite e ad accelerare e amplificare l’impatto del loro impegno, promuovendo la diversità, l’equità e l’inclusione dal punto di vista economico, aziendale ed etico. Maggiori informazioni sul DEI Code sono disponibili su cfainstitute.org/deicode.

- Advertising -

Le società che per prime hanno aderito al Codice DEI dal suo lancio, oltre a Payden & Rygel, sono: BentallGreenOak, Callan, CalPERS, Cambridge Associates, Creative Investment Research, Crescent Capital, Fiera Capital Corporation, First Nations Financial Management Board, GMO, MassPRIM, Northern Trust, SLC Management e Trident.