Indiscrezioni. Edoardo Ravà da Goldman Sachs a Cdp Venture Capital invece di Stefano Donnarumma

-
- Advertising -

Pare proprio che Stefano Donnarumma non passi più a Cdp Venture Capital per qualche difficoltà negli ultimi accordi con Terna che riguardanio gli aspetti economici della buonuscita. Ora si parla di Edoardo Ravà di Goldman Sachs, ma non c’è niente di sicuro.

In realtà l’attuale amministratore delegato e direttore generale di Cdp Venture Capital Enrico Resmini avrebbe dovuto cedere la posizione a Stefano Donnarumma, voluto in un primo tempo all’Enel dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ma poi tutto è cambiato con le candidature di Flavio Cattaneo e Paolo Scaroni. Ecco perché era saltata fuori la posizione a Cdp Venture Capital. Niente da fare anche questa volta, sembrerebbe.

- Advertising -

Edoardo Ravà

Laurea alla Bocconi in Business administration e master in Accounting, financial management and control dopo Bnp Paribas è ora in Goldman Sachs.

Cristina Angelillo, presidente di InnovUp, associazione che rappresenta la filiera dell’innovazione italiana, aveva dichiarato qualche giorno fa a proposito della scelta dell’Ad di Cdp Venture Capital e a conferma dell’ottima immagine costruita nel tempo da Enrico Resmini: “Se si ritenesse necessario un cambio, da noi non auspicato, occorre indicare una figura con specifiche competenze tecniche di settore, che garantisca continuità d’azione avendo a cuore e comprendendo a fondo le dinamiche di sviluppo e consolidamento dell’ecosistema innovativo del nostro Paese”.

- Advertising -

Proprio in questi giorni CDP Venture Capital sgr ha avviato insieme a Eureka! Venture sgr un nuovo round di investimento da 1,4 milioni di euro a favore di i-Tes, startup deeptech che sviluppa soluzioni innovative per gli accumuli termici e opera nell’ambito del business incubator 2i3T e Technology Transfer dell’Università degli Studi di Torino.  L&B Partners avvocati associati ha assistito L&B Partners che ha agito attraverso Tech4Planet, Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico per la Sostenibilità, con un team composto da Davide Pelloso, Genny Muccardi, Umberto Biga, Valentina Bonomo ed Elena Ronda.