No-Cheap – Sistema di certificazione delle serie limitate nei settori Moda e Design

-
- Advertising -

Trendiest Media Agenzia di stampa — 
A cura di Matteo Scalise  H2biz.net
Settore: Ingegneria e progettazione Piattaforma: Idee da finanziare

La moda streetwear di fascia alta

NO-CHEAP è un progetto che nasce nel campo della moda streetwear di fascia alta, con un prodotto Made in Italy, limitato, numerato, personalizzato e certificato. Il progetto punta a diventare un sistema di certificazione di serie limitate nel mondo dell’abbigliamento e del design, attraverso l’uso di card hi-tech che contengono tutte le informazioni sul prodotto (materiali, luogo di produzione, filiera, logistica, quantità prodotte, certificazioni).

- Advertising -

NO-CHEAP nasce dalla voglia di soddisfare una precisa richiesta di mercato, quella del collezionismo in ambito moda streetwear di alta gamma e del design moderno. Il mercato richiede sempre di più i prodotti limitati, numerate e di lusso nel settore Streetwear. Questa fascia di mercato, in Italia, ha un valore di circa 8 Miliardi di €/anno. Il valore mondiale è di circa 158 Miliardi di $/anno.

Marketing first

Questa richiesta di prodotti limitati in ambito streetwear ci regala la possibilità di creare un brand basato sul “Marketing first”. Difatti, analizzando tutti i bisogni del mercato e del cliente target, si scopre come la richiesta è di avere un prodotto esclusivo, riconoscibile, costoso, limitato nella produzione ed incline alle collaborazioni con altri brand. Da qui deriva lo studio e la ricerca che ha portato a creare il progetto NO-CHEAP.

- Advertising -

NO-CHEAP nasce così per avere tutte le caratteristiche per diventare il simbolo perfetto dello streetwear costoso, di nicchia, limitato e ricercato. La Card è il carattere distintivo del Brand, diventando anche il simbolo, e le sue caratteristiche servono a dimostrare l’originalità del prodotto, la numerazione di produzione, la data di creazione e nel chip interno sono contenute tutte le informazioni di produzione. I dettagli della Card sono stampati in rilievo e sono anche personalizzabili nel nome (come una vera carta di credito) e nel Chip Contactless che consente anche di aprire un link personalizzato semplicemente poggiando uno smartphone sulla card stessa.

Il primo prodotto con il quale il brand è stato lanciato è una T-Shirt (ad oggi chiamata «ICONICA») che ha come caratteristiche la produzione Made in Italy, la card di NO-CHEAP fissata tramite velcro sul pettorale sinistro, una cucitura in contrasto nella parte inferiore ed un packaging unico.

Stiamo ricercando partner industriali e finanziari per portare il progetto sul mercato.
Per info e contatti: Matteo Scalise