KPMG Svizzera supera gli obiettivi di crescita: nel 2023 i migliori risultati di sempre

-
- Advertising -

KPMG Svizzera ha superato i suoi obiettivi di crescita molto ambiziosi nell’anno fiscale 2023 e ha ottenuto i migliori risultati annuali di sempre. “Sono molto orgoglioso di questo e di tutti i miei colleghi il cui enorme impegno ha contribuito a renderlo possibile” dichiara Stefan Pfister, CEO di KPMG Svizzera.

“Tuttavia, il 2023 è stato anche un anno ricco di sconvolgimenti e incertezze. Abbiamo vissuto eventi sia geopolitici che economici che nessuno avrebbe ritenuto possibili. Questa incertezza accompagnerà noi e i nostri clienti anche nel 2024. In qualità di partner di fiducia, continueremo a essere al fianco dei nostri clienti e a supportarli con le nostre soluzioni multidisciplinari e basate sulla tecnologia per superare le sfide che ci attendono” e conclude. Grazie alla strategia aziendale sostenibile, siamo stati in grado di navigare bene nel contesto attuale.”

- Advertising -

Rapporto annuale KPMG Svizzera 2023: i migliori risultati della sua storia

Nell’anno finanziario 2023 KPMG Svizzera non solo ha raggiunto l’obiettivo altamente ambizioso di un fatturato netto di 500 milioni di franchi, ma lo hanno superato. Si tratta di un aumento dell’11,8% anno su anno, guadagnando ulteriore quota di mercato in tutte le aree di business.

La revisione e i servizi connessi alla revisione hanno registrato un contributo netto al ricavo di 241,8 milioni di franchi, in aumento del 14,3% rispetto all’anno precedente. KPMG sta attualmente verificando 9 delle 20 società quotate alla Borsa svizzera SMI. Oltre al portafoglio di audit più ampio, si assiste anche a una domanda costantemente elevata di attività non ricorrenti/correlate alla revisione e a un crescente interesse da parte dei clienti di audit per la garanzia non finanziaria a causa della regolamentazione sempre crescente, soprattutto nel campo ESG.
I servizi fiscali e legali hanno registrato un ricavo netto di CHF 124,1, in aumento del 7,1% rispetto all’anno precedente anche grazie all’implementazione di BEPS 2.0 e all’aumento della domanda per le soluzioni digitali di reporting fiscale multishore.
I servizi di consulenza hanno registrato un forte contributo ai ricavi netti pari a 161,2 milioni di franchi, in aumento dell’11,9% rispetto all’anno precedente. La domanda di soluzioni Cyber ha continuato ad avere un forte slancio e l’accresciuta domanda da parte dei clienti di servizi di trasformazione digitale e finanziaria ha portato ad un notevole aumento delle attività di consulenza, in parte a causa della volatilità dei mercati e della crescente incertezza generale causata da un rallentamento dell’economia.

- Advertising -