Aziende



Farnese Vini passa alla statunitense Platinum Equity

-

Passa di mano la proprietà di Farnese Vini, una delle gemme dell’enologia italiana, che proseguirà comunque nel proprio eccezionale lavoro di valorizzazione dei territori italiani più vocati alla vitivinicoltura. La società d’investimento statunitense Platinum Equity ha infatti annunciato di aver acquisito l’azienda dai precedenti proprietari, ossia NB Renaissance Partners (NBRP),… Continua »


Il food italiano ha grandi margini di crescita frenati dalla scarsa forza delle singole marche nell’influenzare le scelte dei consumatori internazionali

-

Brand Finance ogni anno valuta l’impatto economico della forza dei 5.000 principali brand del mondo nell’influenzare le scelte consumatori. Nella Brand Finance Food 50 2019 – la classifica dei brand ordinati per valore economico originato dalla forza del brand, combinato con prospettive di fatturato e margini di profitto –  si conferma al… Continua »


I prodotti biologici d’autunno, andamento commerciale, strategie di differenziazione

-

I prodotti  biologici d’autunno di Canova: dall’uva, alle mele, ai melograni per passare agli ortaggi, Ernesto Fornari propone un’analisi approfondita sulla campagna del gruppo, forte di nuove alleanze e strategie di differenziazione Riparte con slancio la campagna produttiva di biologico autunnale per Canova, la società del gruppo Apofruit  esclusivista per… Continua »


Una cordata formata da imprenditori italiani e da Intesa Sanpaolo presenta una manifestazione d’interesse a Ferrarini e Vismara per mettere in sicurezza le due aziende

-

Una cordata formata dal Gruppo Bonterre – Grandi Salumifici Italiani (uno dei soggetti di riferimento del mercato italiano di salumi di qualità, formaggio Parmigiano-Reggiano, snack e di piatti pronti), O.P.A.S. (la più grande organizzazione di prodotto tra allevatori di suini in Italia), Casillo Partecipazioni (società a capo di un gruppo… Continua »