Aziende

L’innovazione nell’agroalimentare italiano

-

La produzione e l’industria agroalimentari sono in profonda trasformazione: le nostre abitudini quotidiane sono stravolte ora da un’emergenza sanitaria e sociale che ha già iniziato a cambiare il mondo, innescando processi le cui conseguenze saranno certamente molto più durature dell’emergenza in sé. Per registrare l’impatto di tale cambiamento sul settore… Continua »




Biorfarm: la prima azienda agricola digitale in Europa lancia la campagna di crowdfunding

-

Valorizzare le piccole aziende agricole biologiche del territorio italiano. Da oggi l’obiettivo di Biorfarm, la prima azienda agricola digitale in Europa, può essere condiviso e sostenuto attraverso l’equity crowdfunding lanciato sulla piattaforma CrowdfundMe.it. Composto da 60 aziende agricole biologiche in Italia e da 33.000 utenti privati, il social-marketplace offre la… Continua »



Caffè Musetti acquisisce Caffè Bonomi

-

Caffè Musetti, torrefazione di Piacenza con 85 anni di storia e tradizione, presente con il suo prodotto in 60 Paesi e specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del caffè, annuncia l’acquisizione del 100% di Caffè Bonomi Spa, altrettanto storica azienda del settore che, dal 1886, affonda le sue radici nel… Continua »



9 aziende per scommettere sull’alimentazione sostenibile

-

Visto quanta attenzione ha attirato la quotazione di Beyond Meat l’anno scorso, e quanto si continuano a rincorrere voci di un possibile listing di Impossible Foods, è normale che molti pensino esclusivamente ai prodotti a base vegetale quando si parla di cibo sostenibile. La verità è che il potenziale di… Continua »


Longino & Cardenal: nuova strategia digital e rafforzamento del canale e-commerce B2C

-

Longino & Cardenal S.p.A. (LON:MI), attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, rafforza la strategia digital attraverso il nuovo portale e-commerce www.shoplongino.itdedicato al B2C per la vendita della propria gamma di prodotti composta da oltre 1.800… Continua »


La startup veronese Terra Aqua lancia la sua prima campagna di crowdfunding su WeAreStarting per presentare l’innovativa linea di prodotti Coctura

-

Tradizione e innovazione, un binomio perfetto grazie al quale la società Terra Aqua presenta oggi una nuova creazione per la cucina italiana. La startup, con sede a Verona, dal 2016 opera nel mercato delle preparazioni a base di frutta gourmet. Tutti i prodotti sono realizzati esclusivamente con frutta 100% italiana, mono-varietà… Continua »