In occasione dell’incontro organizzato con la Pontificia Accademia per la Vita, FAO e IBM hanno confermato il loro impegno a favore dello sviluppo di forme inclusive e sostenibili di AI nell’ambito della sicurezza alimentare e della nutrizione. Scopo dell’evento digitale “Intelligenza artificiale, cibo per tutti. Dialogo ed esperienze” è stato… Read More »
“Ritorno al Ristorante” è il più grande evento gastronomico dell’autunno 2020 ideato da TheFork con il sostegno di altri grandi marchi del settore come S. Pellegrino, main Partner dell’iniziativa, e Identità Golose. Da oggi fino al 17 novembre nei 22 paesi in cui opera l’azienda, 10.000 ristoranti partner proporranno una… Read More »
Un nuovo pack fatto di carta riciclata e quindi davvero sostenibile: potrebbe cambiare così l’iconico tubo Pringles in seguito ai test avviati il 9 settembre nel Regno Unito in alcuni store Tesco. I risultati, infatti, contribuiranno a plasmare il nuovo pack dell’iconico brand su cui Kellogg (primo player al mondo… Read More »
Il contenuto di zucchero di alimenti e bevande ha giocato un ruolo inedito nel bilancio dei morti da Covid-19. Le aziende alimentari devono accelerare i piani per eliminare lo zucchero dai loro prodotti, poiché questo ingrediente è una delle principali cause di obesità e diabete, che accresce il rischio di… Read More »
Continua la ripresa della ristorazione in estate anche se c’è molto da recuperare rispetto ai livelli pre-Covid. Uno dei settori più colpiti dal lock-down risale lentamente la china grazie al contributo del marketing online e della stagione estiva. A dirlo è TheFork, app leader per la prenotazione online del ristorante… Read More »
Il modo di coltivare odierno non sarà più sostenibile in futuro. Stiamo consumando rapidamente le risorse del pianeta e la sicurezza alimentare per una popolazione in costante crescita rischia di non essere garantita. Uno degli interrogativi più importanti a cui dobbiamo trovare risposta anche come investitori è come utilizzare in… Read More »
Non tutti sanno cosa si nasconde dietro a un cucchiaino di zucchero. Quello a marchio Italia Zuccheri racconta una storia ‘unica’: una filiera nostrana composta da 7.000 aziende agricole della cooperativa Coprob, ad oggi rimasta la sola a produrre zucchero nel nostro Paese. Una realtà fondata su una tradizione agricola tutta… Read More »
Il prezzo del grano è aumentato del 9,4% il mese scorso, segnando una forte inversione di tendenza al ribasso dei prezzi tra marzo e giugno di quest’anno. Il raccolto delle colture invernali negli Stati Uniti, ancora in corso, è stato più lento del previsto e anche la produzione su base… Read More »
Al via la campagna di equity crowdfunding a sostegno del progetto OliviAmo e dell’eccellenza made in Italy. A promuoverla è l’azienda agricola OlivOne con lo scopo di rilanciare un mercato in cui l’Italia è sì leader, ma non ancora in grado di soddisfare appieno la domanda interna, permettendo l’importazione di… Read More »
Besana ha siglato un accordo con il gruppo spagnolo Importaco per la cessione del 51% del capitale azionario della società. Per entrambe le aziende, la partnership porterà al potenziamento della presenza internazionale e rafforzerà il vantaggio competitivo nel settore di prodotti naturali come nocciole, anacardi, mandorle, arachidi e semi. Besana… Read More »