LMF food


In difesa dell’olio di palma

-

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria demonizzazione dell’olio di palma tanto che moltissime aziende sottolineano sul loro packaging e nella comunicazione aziendale che i loro prodotti ne sono privi. L’unica azienda famosa che continua a utilizzare tranquillamente questo ingrediente per produrre il più famoso prodotto dolciario… Read More »


Il food all’AIM vale 1,3 miliardi di euro

-

IR Top Consulting ha presentato i risultati dell’OSSERVATORIO AIM® sul Settore Alimentare, rappresentato da 6 società, con performance positive in termini ricavi, superiori rispetto alla media del mercato AIM. Anna Lambiase, fondatore e CEO, IR Top Consulting: “AIM Italia rappresenta un propulsore per la crescita dell’economia reale e per lo… Read More »


Volete fare un investimento unico, tra i più redditizi del mercato, non convenzionale e divertente? Facile: investite in vino

Mercedes Miacola -

Non molti lo sanno ma da tempo il vino è definito nel mondo della finanza “oro rosso” perché rappresenta un investimento molto redditizio alla pari di un quadro d’autore, un’auto d’epoca e altre tipologie di beni reali. Non solo: negli ultimi 15 anni il ritorno in percentuale degli investimenti in… Read More »


Organic food, un’opportunità sostenibile per il pianeta e per i portafogli

Daniele Cat Berro -

Nello sforzo per riconvertire l’economia globale a modelli più sostenibili per l’uomo e per l’ambiente, il settore del cibo gioca un ruolo fondamentale. Il consumo di alimenti biologici e naturali è essenziale per la nostra salute e per quella del pianeta, ma non solo: puntare sulle aziende del comparto fa… Read More »