OnShop, il primo Digital Cash che permette acquisti online senza l’ausilio di carte, wallet o conti bancari, si inserisce con audacia nel mondo sempre più digitale del commercio elettronico, rivoluzionandone l’esperienza e le dinamiche d’acquisto. Grazie a un voucher acquistabile in negozi abilitati, OnShop offre la possibilità di effettuare spese… Read More »
MINT, azienda leader mondiale del mercato Advertising Resource Management, ospiterà nel proprio “Greenfield”, un’arena altamente tecnologica situata nel cuore dell’Headquarter milanese dell’azienda, due importanti eventi organizzati per la sesta edizione della Milano Digital Week 2023. Il primo appuntamento è il 6 Ottobre 2023 dalle 11.00 del mattino, dal titolo “AI… Read More »
Il 68% dei dirigenti aziendali italiani esprime un parere favorevole nei confronti del PNRR e del suo impatto sul sistema Paese in termini di competitività, produttività e attrattività. Inoltre, oltre il 50% degli intervistati ritiene che le riforme e le progettualità del PNRR influenzeranno positivamente le performance a lungo termine… Read More »
Mentre a Roma a Palazzo Chigi si firmava il nuovo patto anti-inflazione, la community della GDO italiana riunita a Milano si interrogava sulle modalità per un rinnovato rapporto di collaborazione con l’industria, in occasione del Food Retail Show organizzato da Gruppo Food. Presenti: la community del food&beverage e le principali… Read More »
Meta Platforms, Inc. e EssilorLuxottica lanciano sul mercato, in occasione dell’evento annuale Meta Connect, la nuova generazione di smart glasses: la collezione Ray-Ban Meta. La nuova collezione propone i primi occhiali da sole dotati di intelligenza artificiale e funzione live streaming, entrambe perfettamente integrate. Fotocamera di qualità superiore e sistema… Read More »
Reggie Townsend, Data Ethics Practice Director, SAS -
L’intelligenza artificiale (IA) è, come tutte le grandi invenzioni, un’arma a doppio taglio. E la sua implementazione è sempre più accelerata e intensa, in tutti i settori e per molte imprese. Ma cosa implica tutto ciò? E cosa significa responsabilità nel campo dell’IA e degli analytics? Dalla demonizzazione alla visione… Read More »
Denny Fish, gestore del Global Technology and Innovation Fund di Janus Henderson -
La chiave per investire con successo in temi come l’intelligenza artificiale (IA) è la capacità di separare il clamore dalla realtà per determinare realmente se un’azienda può crescere fino a raggiungere le elevate valutazioni a cui viene scambiata. Contestualmente, occorre anche identificare i perdenti dell’IA, ossia le aziende che si… Read More »
Secondo i dati dell’Osservatorio Artificial Intelligence, il mercato dell’AI in Italia ha raggiunto nel 2022 il valore di 500 milioni di euro, frutto di una crescita del 32%, il valore più alto registrato dal 2018 ad oggi. Ciò che colpisce particolarmente è che le grandi aziende hanno iniziato ad investire… Read More »
Antonio Toccarelli - Digital product manager di Superstudio Events -
I progressi tecnologici degli ultimi anni hanno rivoluzionato numerosi settori, tra cui quello degli eventi. Le organizzazioni stanno sempre più adottando soluzioni digitali e tecnologiche per migliorare l’esperienza dei partecipanti e ottenere risultati più efficaci tanto che oggi non esiste evento fisico che non sia in qualche modo supportato dal… Read More »
La cosiddetta “quarta rivoluzione industriale”, oltre che su molti aspetti della vita personale, incide profondamente sull’economia. Trasforma i processi produttivi, genera infinite nuove possibilità di sviluppo. Introduce prodotti rivoluzionari che presto diventano così comuni da sembrare sempre esistiti. Lo sottolinea la Banca d’Italia in un interessante, recente intervento. Le prime… Read More »
Le foto presenti su www.lamiafinanza.it sono in larga parte prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione (redazione@lamiafinanza.it) che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.