Pronta a partire la terza edizione dell’appuntamento internazionale per i futuri unicorni europei in programma in Silicon Valley dal 18 al 22 settembre.Tra i 9 paesi rappresentati c’è anche l’Italia con Beintoo e Buzzoole. Per il terzo anno consecutivo, Startup Europe Comes to Silicon Valley (SEC2SV) si prepara a ospitare… Read More »
Fondata nel 2016 da 3 giovani imprenditori sardi, WBS si occupa di raccogliere e smaltire i rifiuti prodotti da navi, imbarcazioni da diporto e natanti ormeggiati in rada o in campi boe dalla Marina di Puntaldia fino all’Arcipelago di La Maddalena. Si chiama WBS-Waste Boat Service e si è data… Read More »
Al secondo incontro della rassegna Economia sotto l’Ombrellone i consigli degli esperti per la sicurezza informatica: fare il backup dei dati, cambiare password, non aprire le mail sconosciute e non cedere ai ricatti online Eseguire backup abbastanza frequenti salvando i propri dati su hard disk esterni che non devono essere… Read More »
Il colosso assicurativo e Founders Factory lanciano ON CARE. Annunciato anche il sostegno a cinque start-up impegnate nello sviluppo di progetti di block chain, intelligenza artificiale e realtà virtuale. Aviva prosegue con entusiasmo nel proprio processo di innovazione “non usuale”. Aviva e Founders Factory hanno reso note le prime cinque… Read More »
Innovazione, esperienza e formazione le tre indicazioni emerse dal primo incontro di Economia sotto l’Ombrellone che si è svolto il 2 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD) Perseguire i propri obiettivi con determinazione e passione senza farsi abbattere dalle difficoltà, ma evitando di innamorarsi di un’idea o di un prodotto, cercando,… Read More »
La Confederazione Europea degli Istituti di Internal Auditing e la Federazione delle Associazioni dei Risk Manager Europei includono la questione della cybersecurity tra le competenze della corporate governance. Un gruppo di lavoro congiunto, che rappresenta i Risk Manager e i revisori interni di 8 paesi dell’UE e di 6 diversi… Read More »
Al via la #CallForGrowth sull’Insurtech. Tre le aree di interesse: rendere più efficienti le operazioni assicurative, erogare servizi non assicurativi in ambito Health, validare soluzioni a supporto del welfare aziendale Offrire ai consumatori italiani servizi assicurativi sempre più efficienti e personalizzati: è questo l’obiettivo finale della #CallForGrowth sull’Insurtech realizzata da… Read More »
Il mercato italiano della pubblicità è tornato a crescere nel 2016 dopo anni di contrazione. Secondo lo studio effettuato dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano , il settore pubblicitario complessivo nel 2016 vale 7,75 miliardi di euro, in crescita del 4% rispetto al 2015 con Internet che si conferma… Read More »
Moleskine e Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana, lanciano il progetto Moleskine Open Innovation Program: una Call indirizzata alle startup e scaleup italiane e internazionali. L’obiettivo della Call è individuare progetti innovativi che contribuiscono allo sviluppo dell’ecosistema di oggetti e servizi digitali delle collezioni MOLESKINE+,… Read More »
Nell’ultimo ventennio la nozione stessa di “società globale” ha evidenziato un’evoluzione. Da un lato esistono le grandi multinazionali tradizionali, che dominano i settori delle materie prime, dei prodotti industriali pesanti e dei beni di consumo. Ma esiste anche un’intera generazione di nuove società globali emerse negli ultimi vent’anni, che rappresentano… Read More »