Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

LMF Green

Cambiamenti climatici: poca consapevolezza dei rischi da parte delle imprese italiane.

Crescono anche nel nostro Paese i rischi di danni ingenti connessi ad eventi climatici straordinari. Resta, invece, scarsa la consapevolezza delle imprese italiane riguardo alla loro vulnerabilità e alla necessità di azioni specifiche di adattamento ai cambiamenti del clima, ma anche rispetto al loro possibile ruolo nel dare un contributo importante all’inversione di rotta, come evidenziato pure dal recente ICCP Special Report on Global Warming of 1.5°C.

Leggi tutto...

Sustainablility Investing

È ormai evidente come l’investimento sostenibile sia diventato una pratica diffusa a livello internazionale ed un trend irreversibile che non potrà che rafforzarsi nel tempo. Partendo dai millennials per arrivare agli investitori istituzionali, sono sempre di più gli operatori che desiderano soluzioni in grado di offrire rendimenti interessanti con un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Leggi tutto...

Affirmative Investment Management (AIM) pubblica il primo impact report per il LO-Funds Global Climate Bond Fund

Affirmative Investment Management (AIM), ha divulgato il primo impact report annuale del Fondo di Lombard Odier, denominato Global Climate Bond. Nel report vengono descritti oltre 1.000 progetti e iniziative completamente o parzialmente supportate dagli impact bond nei quali investe il Fondo.

Leggi tutto...

Schroders Global Investor Study 2018 Il 63% degli italiani dà più spazio agli investimenti sostenibili

Gli italiani sono sempre più sensibili al tema della sostenibilità. Lo testimoniano i risultati della ricerca annuale Schroders Global Investor Study 2018, condotta su oltre 22.000 persone in 30 Paesi, dai quali emerge che un comportamento socialmente responsabile delle società in cui investire è considerato un fattore di scelta più rilevante rispetto a 5 anni fa per il 73% degli italiani.

Leggi tutto...

Carmignac formalizza la politica di esclusione dei settori del carbone e del tabacco

In qualità di asset manager attivo, Carmignac si impegna quotidianamente a individuare e gestire i rischi sugli investimenti che dipendono da fattori ambientali, sociali e di governance. Ci impegniamo inoltre a contribuire alla riduzione dei gas serra e dal 2012 siamo firmatari dei principi delle Nazioni Unite per l’investimento responsabile.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!