Trend




Soft Power e reputazione: Russia giù, Ucraina e Italia su

-

La Russia quest’anno è l’unico brand nazione al mondo a perdere capacità di condizionare in maniera pacifica, mentre l’Ucraina ha registrato il più forte miglioramento di soft power, secondo il Global Soft Power Index 2023 appena pubblicato da Brand Finance. Il Global Soft Power Index analizza la capacità di 121… Read More »



AIPB, le sfide degli investimenti e il ruolo del Private Banking

-

L’Associazione Italiana Private Banking ha presentato ieri l’analisi degli outlook per il 2023 di un campione rappresentativo degli Asset Manager associati. Anche quest’anno l’economia globale dovrà far fronte a molteplici sfide. Aumentano le previsioni di crescita economica e si osserva un trend di contenimento dell’inflazione sempre in presenza di una… Read More »




Le big tech perdono appeal tra i consumatori

-

A livello globale, il valore di impresa complessivo delle quotate si è ridotto del 12% anno su anno da $137.000 miliardi a $120.000 miliardi. Da quanto è emerso dal report Global Intangible Finance Tracker, preparato da Brand Finance, emerge che il valore degli asset presenti nei bilanci è leggermente aumentato,… Read More »


Asia Ex-Japan, le prospettive restano positive per il 2023

-

Siamo tuttora relativamente ottimisti sull’azionario asiatico (Giappone escluso) per il 2023. La situazione appare favorevole nel breve termine per la Cina e l’Asia settentrionale: le valutazioni sono a livelli ciclicamente depressi e i mercati nettamente trascurati dagli investitori globali. La Cina sta riducendo le restrizioni anti-Covid e incrementando il sostegno… Read More »