Generali Italia

-
- Advertising -

“Premio Areté per Expo” per la campagna “Genagricola. Le Generali che non ti aspetti”

La campagna di comunicazione di Generali Italia “ Genagricola. Le Generali che non ti aspetti” si è aggiudicata il “Premio Speciale Areté per Expo 2015”, che si propone di valorizzare l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità. Il premio è stato assegnato ieri a Roma nell’ambito della settimana della cultura d’impresa.

- Advertising -

“Genagricola. Le Generali che non ti aspetti” è la campagna di comunicazione di Generali Italia per l’Expo realizzata per presentare Genagricola, la più grande società agroalimentare italiana che da oltre 160 anni sviluppa il proprio business con attenzione all’ambiente e nel rispetto dei principi di responsabilità e di sostenibilità.

“Siamo lieti di aver ricevuto questo premio per la Campagna Genagricola”- ha dichiarato Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne, e CSR  di Generali Italia – “Abbiamo voluto realizzare una campagna di comunicazione che, in vari momenti e con diverse modalità, coinvolgesse più  stakeholder, con un tono di voce semplice e sorprendente per valorizzare la grande ricchezza di contenuti della storia di Genagricola”.

- Advertising -

La campagna di comunicazione si è infatti sviluppata attorno a elementi di sorpresa e momenti “inaspettati” che hanno accompagnato tutto il periodo di Expo  Milano 2015: un film proiettato sui videowall all’interno dell’area Expo e sui canali social che presentava Genagricola in soli 60’’; una caccia al tesoro interattiva per le vie di Milano rivestite con 650 floor sticker per partecipare ad un instant win e all’estrazione finale di un week end in una delle tenute di Genagricola. È stata inoltre creata una nuova community su Facebook “Genagricola. Le Generali che  non ti aspetti” che in pochi mesi ha registrato oltre 57.000 followers.

Anche in occasione di Expo, Generali Italia ha scelto di sostenere la cultura e l’arte italiana riunendo per la prima volta un gruppo di 22 giovani musicisti, tra i 17 e i 24 anni, provenienti da diversi conservatori italiani. La giovane orchestra, in un sorprendente Flash Mob, ha interpretato il concerto classico le 4 Stagioni di Vivaldi, aperto a tutto il pubblico presente in Expo.

Areté, giunto quest’anno alle dodicesima edizione, è il premio promosso da Nuvolaverde con Confindustria e Abi allo scopo di segnalare alla business community e all’opinione pubblica in generale, i soggetti che si sono distinti per la capacità di veicolare messaggi responsabili, informazioni chiare, concrete e di valore.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.