Reyl & Cie

-
- Advertising -

Florence Anglès, nuova direttrice della gestione dei rischi 

Florence Anglès è stata nominata Direttrice della gestione dei rischi di REYL & Cie SA ed è responsabile di coordinare e consolidare le diverse azioni in materia di identificazione, prevenzione e gestione dei rischi al livello del Gruppo. Questa responsabilità coinvolge tutte le attività della Banca e si estende a tutte le filiali. Nell’ambito delle sue funzioni, Florence Anglès riferirà direttamente al Comitato esecutivo del Gruppo, presieduto da François Reyl.

- Advertising -

Econometra, laureata presso la Toulouse School of Economics, Florence Anglès dedica la maggior parte della carriera alla gestione dei rischi nel settore bancario. Ha iniziato la sua carriera a Parigi, nel settore della gestione dei rischi, dove ha partecipato in particolare al progetto Basilea II di una grande banca francese. Prosegue a Bruxelles, sempre nella gestione dei rischi, dove dirige numerosi progetti per grandi banche internazionali interessate dalle modifiche normative introdotte da Basilea II o Solvency II. Nel 2009, costituisce il settore Convalida dei modelli di rating in linea con i requisiti della FINMA presso la Banque Cantonale Vaudoise. A fine 2012, si unisce a Deloitte Suisse, dove ricopre il ruolo di vice-direttrice per la gestione dei rischi per la Svizzera romanda, prima di raggiungere REYL & Cie.

Accanto ai suoi impegni professionali, Florence Anglès è molto attiva in molteplici associazioni di beneficenza: Comitato esecutivo dell’associazione degli analisti, CAIA (Chartered Alternative Investment Analyst), ambasciatrice in Svizzera della Toulouse School of Economics, vice-presidente di due associazioni femminili a Ginevra e consulente per il Prix Strategis. Infine, è una delle fondatrici del Gruppo di Risk Officers Svizzeri (GIROS), un’unità di lavoro, di recente costituzione, che sensibilizza i responsabili dei Rischi sulle tematiche più preoccupanti del momento e consente inoltre ai propri membri di condividere le buone prassi del settore. “I maggiori vincoli normativi e la conseguente necessità di risposte più sofisticate rendono il controllo dei rischi un’attività di fondamentale importanza per gli istituti bancari come il nostro, precisa Dominique Paladini, Group Chief Operating Officer di REYL & Cie SA e membro del Comitato esecutivo. Considerata la complessità delle nostre attività, le competenze di Florence Anglès ci permettono di dare uno slancio decisivo agli sforzi profusi in questo ambito. Con la sua esperienza, da a questa funzione una dimensione più ampia e maggiormente strutturata a livello del Gruppo”.

- Advertising -

Florence Anglès è anche un’esperta di statistica, essendo laureata presso la Scuola nazionale per la statistica e l’analisi delle informazioni (ENSAI, Ecole nationale de la statistique et de l’analyse de l’information). Inoltre, vanta il titolo di “CAIA charterholder” dal 2007 e ha ottenuto la certificazione RGCP (Registered Global Credit Professional) a novembre 2014, rilasciata congiuntamente dall’ICTF (The Association of International Credit and Trade Finance professionals) e dalla Thunderbird School of Global Management.

 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.