Engineering

-
- Advertising -

Precisazioni in merito ad una possibile operazione da parte di fondi Neuberger Berman e Apax

Su richiesta della Consob in relazione alle notizie riportate su alcuni organi di stampa, il fondo di investimento NB Renaissance Partners S.C.S.P. ed altri veicoli di investimento gestiti da Neuberger Berman Group LLC (nel complesso, “NB”), nonché il fondo di investimento Apax VIII, gestito da Apax Partners LLP (“Apax” e, insieme a NB, gli “Investitori”) confermano di aver avviato – con gli azionisti Michele Cinaglia e Marilena Menicucci, nonché con taluni managers azionisti della medesima – trattative su base esclusiva per l’acquisizione delle loro partecipazioni in Engineering Ingegneria Informatica S.p.A, (la “Società”) che, in caso di esito positivo delle stesse, comporterebbe il lancio di un’offerta obbligatoria ex articoli 106, comma 1, e 109 TUF al prezzo di Euro 58,00 per azione finalizzata al delisting della Società. Nella società veicolo, che sarà eventualmente acquirente delle partecipazioni, resterebbero in minoranza, anche i predetti azionisti venditori e i managers i quali ultimi reinvestirebbero integralmente le loro partecipazioni assicurando la continuità gestionale.

- Advertising -

Non sussiste ad oggi alcun impegno vincolante circa la prosecuzione delle trattative e dunque la positiva conclusione dell’operazione, che rimane comunque subordinata, tra l’altro, all’esito soddisfacente di una due diligence sul Gruppo Engineering.

Al riguardo, la Società precisa che il Consiglio di Amministrazione, con ampia maggioranza, ha acconsentito ad avviare la due diligence, per un periodo di
quattro settimane, previa sottoscrizione di appositi accordi di riservatezza, e senza peraltro ulteriore impegno per la Società.

- Advertising -


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.