Finanza & Futuro

-
- Advertising -

Nel 2015 crescita nelle masse e nel reclutamento

Finanza & Futuro, la rete di promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank in Italia, ha conseguito nel 2015 un’importante crescita sia in termini di masse sia di reclutamento di nuovi promotori, sotto la guida del suo Amministratore Delegato Armando Escalona.

- Advertising -

Finanza & Futuro è impostata su un modello di business distributivo in reale architettura aperta ossia sulla distribuzione ai clienti di prodotti finanziari di case di gestione terze – selezionate tra le migliori a livello internazionale. Il modello ha consentito alla rete di raggiungere un elevato grado di soddisfazione da parte della propria clientela.

“Questo approccio – spiega Dario Di Muro, Responsabile Commerciale del Network tradizionale di Finanza & Futuro – è stato fondamentale per fidelizzare negli anni i nostri clienti e ampliare così le masse in gestione”.

- Advertising -

Finanza & Futuro ha, infatti, raggiunto a fine 2015 la soglia di 14 miliardi di euro come controvalore dei portafogli affidati dai clienti, cui fanno consulenza circa 1480 professionisti, con portafogli medi vicini ai 10 milioni di euro.

La stretta collaborazione della rete di Finanza & Futuro con la rete degli sportelli di Deutsche Bank è stato un altro fattore chiave per il successo sul territorio.

“Questa forte sinergia tra i nostri promotori e gli sportelli della Banca – aggiunge Di Muro – ci consente di soddisfare a tutto tondo le esigenze dei clienti, incluse quelle legate ad operazioni di conto corrente o di finanziamento”.

Per quanto riguarda il reclutamento, il Network di Finanza & Futuro è cresciuto nel corso dell’anno in modo equilibrato nei tre network geografici (Nord Ovest, Nord Est e Centro, Sud), con circa 100 nuovi consulenti, molti dei quali provenienti da strutture bancarie.

“Per il 2016 – conclude Di Muro – ci poniamo l’obiettivo di mantenere gli stessi livelli di crescita organica. I prossimi tre anni saranno decisivi per consolidare le nostre posizioni sul mercato, stimiamo grandi volumi di risparmio che si indirizzeranno verso i prodotti del risparmio gestito e quindi verso consulenti in grado di guidare questo percorso”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.