iShares

-
- Advertising -

Continua l’iniziativa “Commissioni Zero” sull’acquisto di Etf con Poste Italiane 

iShares – leader italiano e mondiale[1] nel mercato degli ETF e parte del gruppo BlackRock – rinnova la partnership con Poste Italiane con l’iniziativa “Commissioni Zero”, lanciata ad ottobre 2013 con l’obiettivo di favorire la conoscenza presso il pubblico retail degli ETF.

- Advertising -

Fino al 31 dicembre 2016, gli ETF di iShares quotati a Piazza Affari saranno negoziabili sulla piattaforma di trading online BancoPosta senza commissioni di ricezione e trasmissione di ordini per acquisti con un importo minimo di 1.000 Euro.

“Siamo molto soddisfatti di poter proseguire nella collaborazione con Poste Italiane – commenta Emanuele Bellingeri, responsabile per l’Italia di iShares -. Continuiamo ad osservare una crescente comprensione e adozione degli ETF per l’ottimizzazione dei portafogli retail, sia in ottica strategica che tattica. Grazie all’elevata liquidità, gli ETF si dimostrano validi strumenti nell’attuale contesto di mercati volatili, consentendo agli investitori rapidi ed efficienti cambiamenti nell’allocazione di portafoglio”.

- Advertising -

Ulteriori informazioni sull’iniziativa “Commissioni Zero” e sul funzionamento degli ETF, sono rispettivamente disponibili sul sito www.poste.it/landing/ishares-etf-commissioni-zero/index.shtml e sul sito www.ishares.com/it.

1. iShares è il principale emittente di ETF al mondo con oltre 1.000 miliardi dollari in gestione al 31 dicembre 2015, nonché primo emittente in Italia per asset. ETF Landscape Industry Highlights, BlackRock, dicembre 2015. Per i dati italiani: Monte Titoli, dicembre 2015


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.