Wm Capital

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Firmato accordo strategico con l’Istituto Modigliani, avviato progetto di franchising internazionale

WM CAPITAL, società specializzata nel Business Format Franchising e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, in partnership con Benemos ha stretto un accordo con l’Istituto Amedeo Modigliani, per lo sviluppo e valorizzazione internazionale del brand Modigliani che interessa i marchi: Modigliani, Modigliani Brand, M, nelle loro declinazioni. L’accordo riguarda la concessione di licenze esclusive a livello mondiale relativamente ai diritti sugli archivi legali e alla concessione a terzi della licenza sui marchi, inclusa la concessione al licenziatario di registrare altri marchi commerciali. L’accordo ha valore fino al 31 dicembre 2023 per l’accesso degli archivi legali e al 2033 per la concessione a terzi della licenza sui marchi e prevede il pagamento di royalty annuali all’Istituto Modigliani con un minimo annuo garantito. Benemos, che sarà partner industriale, è stata fondata da Daniele Mosco, esperto di marketing, pianificazione strategica e consulente di primari gruppi internazionali.

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Grazie alla pluridecennale esperienza di WM Capital nella creazione di Business Format Franchising, l’obiettivo dell’accordo è promuovere il brand Modigliani non solo attraverso accordi di licenza, ma anche con la creazione di un nuovo Format, che verrà declinato nei settori oggetto di investimento. Si tratta quindi della realizzazione di iniziative imprenditoriali che riguardano lo studio, la progettazione, la produzione e la vendita con il contestuale sviluppo a livello internazionale di ogni categoria di beni e servizi, anche attraverso la creazione di reti franchising/licensing e la diffusione di merchandising.

Fabio Pasquali, Presidente e amministratore delegato di WM Capital, ha commentato: “Grazie all’accordo, sarà possibile esportare nel mondo uno dei nomi italiani che porta con sé un’eredità culturale di incomparabile raffinatezza. Amedeo Modigliani è stato uno dei più grandi artisti italiani del ‘900, che ha raggiunto fama e notorietà in ogni angolo della terra. Un apprezzamento confermato anche dalla recente vendita dell’opera “Nu Couché”, battuto all’asta da Christie’s a New York per più di 170 milioni di dollari, il secondo prezzo più alto mai pagato, che gli ha permesso di entrare di diritto nel Club dei 100 milioni all’asta, di cui fanno già parte Picasso, Bacon, Giacometti, Warhol e Munch. Con questo accordo porteremo per la prima volta al mondo nel settore del franchising tutta la bellezza e il fascino dell’arte e del gusto italiani”.

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Nel 2010, l’Istituto Amedeo Modigliani, ebbe la lungimiranza di commissionare a Interbrand una ricerca sul valore potenziale del Brand “Amedeo Modigliani” che ha rivelato un enorme potenziale, in particolare negli Stati Uniti, in Brasile e in Giappone: oggi il valore del brand dovrebbe attestarsi intorno ai $18.161.525 negli Stati Uniti, a $16.354.865 in Giappone e a $6.655.032 in Brasile, per un valore aggregato di $41.171.421, ulteriormente in crescita. Va anche ricordato che nel 2020 sarà celebrato il centenario dalla morte del pittore italiano, e si prevede che le iniziative per ricordarne la memoria saranno numerose in Italia e all’estero.

I due Partner nella fase di start-up delle attività concentreranno i loro investimenti nei settori merceologici più strategici, come il Food, il Lifestyle, gli Accessori. Per quanto riguarda il Food, si prevede l’apertura di punti vendita sia diretti, sia in franchising, quali caffè, bar, corner alimentari, bistrot, ristoranti, gelaterie, piccola gastronomia, tutti caratterizzati da un concept uniforme che utilizzi il brand. Non mancherà anche un’attività di produzione e vendita di prodotti alimentari a marchio Modigliani. Una proposta di food experience, quindi, in linea con le aspettative sempre più sofisticate dei consumatori, attenti alla qualità e al dettaglio. Il nome di Modigliani ha un forte legame con il tema del viaggio, della vita cosmopolita, del lifestyle di tendenza, e su questi valori verranno progettate ed elaborate nuove linee di accessori e moltissimi altri format.


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