Banca Finnat

-
- Advertising -

Approvato il bilancio 2015

L’assemblea dei soci di Banca Finnat ha approvato

- Advertising -

• Il bilancio al 31 dicembre 2015 che chiude con un utile netto consolidato di euro 8,3 milioni (+95%)
• La distribuzione di un dividendo di euro 0,010 per ciascuna azione, pari al 5% del valore nominale delle azioni stesse
• L’integrazione del consiglio di amministrazione in carica ai sensi dell’art. 2386 codice civile
• Le politiche in materia di remunerazione
• Il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Banca Finnat Euramerica S.p.A., riunitasi oggi in unica convocazione, ha deliberato l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015. L’Assemblea ha altresì esaminato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2015 che evidenzia:

- Advertising -

• Un aumento delle Commissioni Nette del 72,1%, ad Euro 44,4 milioni da Euro 25,8 milioni del precedente esercizio.
• Una crescita del Margine d’ Intermediazione del 35,5%, ad Euro 61,4 milioni da Euro 45,3 milioni al 31.12.2014.
• Un Utile Netto Consolidato di Gruppo attestato ad Euro 8,3 milioni dai precedenti 4,25 milioni (+95%).

DIVIDENDO
L’Assemblea dei Soci ha altresì deliberato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, la distribuzione agli Azionisti di un dividendo lordo, invariato rispetto al precedente esercizio, di Euro 0,010 per ciascuna delle azioni in circolazione alla data di stacco cedola (n°32), il 16 maggio 2016 (con pagamento il 18 maggio 2016), escluse le azioni proprie in portafoglio a quella data. Alla data del 27 aprile 2016 le azioni proprie in portafoglio risultano pari a n° 29.492.710, corrispondenti all’ 8,13% del capitale sociale.

INTEGRAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
L’Assemblea ha confermato nella carica di Amministratore non esecutivo ed indipendente la Dott.ssa Flavia Mazzarella, già cooptata nel Consiglio di Amministrazione nella riunione del 10 febbraio 2016. Il mandato della Dott.ssa Mazzarella scadrà, unitamente a quello dell’intero Consiglio di Amministrazione, alla data dell’Assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2017.

POLITICHE IN MATERIA DI REMUNERAZIONE
L’Assemblea ha quindi approvato la Politica in materia di remunerazione ai sensi dell’art.123-ter del d.lgs.58/98 che è oggetto della relazione illustrativa degli Amministratori ed è disponibile sul sito: www.bancafinnat.it (sezione Investor Relations/Agenda e Documenti).

RINNOVO DELL’AUTORIZZAZIONE ALL’ ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE
L’Assemblea ordinaria odierna ha deliberato di revocare la precedente delibera valida fino al 29 aprile 2016 e di assegnare al Consiglio di Amministrazione nuova autorizzazione a disporre, con validità di 12 mesi e con finalità di supporto agli scambi (market making), l’acquisto e l’alienazione di azioni proprie fino ad un massimale rotativo di n. 5.000.000 di azioni proprie ordinarie aggiuntive, rispetto a quelle già in portafoglio e, comunque, per un controvalore aggiuntivo massimo non superiore ad Euro 2.177.280 e per un corrispettivo unitario, per ogni singola operazione, non superiore né inferiore dell’8% rispetto al prezzo di riferimento nella seduta di Borsa precedente; quanto precede, subordinatamente all’autorizzazione da parte della Banca d’Italia.

Gli acquisti saranno eseguiti con le modalità operative di cui all’art.144-bis, comma1, lettera (b) del Regolamento Consob 11971 del 1999 come successivamente modificato. Le azioni acquistate in esecuzione dell’autorizzazione assembleare potranno formare oggetto di atti di disposizione, anche prima che sia esaurito il quantitativo degli acquisti oggetto dell’autorizzazione stessa, in una o più volte, senza limiti temporali, mediante alienazione delle stesse in borsa ovvero sotto ogni altra forma di disposizione consentita dalla normativa vigente.
A seguito degli acquisti effettuati nel corso dei periodi di vigenza delle autorizzazioni assembleari di tempo in tempo deliberate, Banca Finnat Euramerica S.p.A. possiede, alla data del 27 aprile 2016, complessive n° 29.492.710 azioni proprie per un controvalore di Euro 14.392.190.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.