Gruppo Mutuionline

-
- Advertising -

Primi nove mesi del 2016: ricavi in crescita e risultato operativo stabile

Il consiglio di amministrazione di Gruppo MutuiOnline S.p.A. ha approvato in data odierna il resoconto intermedio sulla gestione consolidato per il trimestre chiuso al 30 settembre 2016.

- Advertising -

I ricavi per i nove mesi chiusi al 30 settembre 2016 risultano pari ad Euro 98,5 milioni, in crescita del 16,9% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente (+3,4% considerando il solo trimestre chiuso al 30 settembre 2016 rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente). Tale incremento è riconducibile sia alla crescita della Divisione Broking, che registra ricavi in crescita dell’11,2%, passando da Euro 38,9 milioni nei primi nove mesi del 2015 ad Euro 43,2 milioni nel medesimo periodo del 2016 (-6,7% considerando il solo trimestre chiuso al 30 settembre 2016 rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente), sia alla crescita della Divisione BPO che registra ricavi in crescita del 21,8%, passando da Euro 45,4 milioni nei primi nove mesi del 2015 ad Euro 55,3 milioni nel medesimo periodo del 2016 (+13,3% considerando il solo trimestre chiuso al 30 settembre 2016 rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente). 

Il risultato operativo registra un incremento dello 0,3% nei nove mesi chiusi al 30 settembre 2016, rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, passando da Euro 23,9 milioni nei primi nove mesi del 2015 ad Euro 24,0 milioni nel medesimo periodo del 2016 (-18,8% considerando il solo trimestre chiuso al 30 settembre 2016 rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente). Tale incremento è riconducibile alla Divisione BPO, che registra un risultato operativo in crescita del 35,6%, passando da Euro 10,2 milioni nei primi nove mesi del 2015 ad Euro 13,8 milioni nello stesso periodo del 2016 (+28,3% considerando il solo trimestre chiuso al 30 settembre 2016 rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente), mentre la Divisione Broking registra un calo del risultato operativo, passando da Euro 13,7 milioni nei primi nove mesi del 2015 ad Euro 10,2 milioni nei primi nove mesi del 2016 (-46,8% considerando il solo trimestre chiuso al 30 settembre 2016 rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente).

- Advertising -

Il risultato netto registra un calo del 6,9% nei nove mesi chiusi al 30 settembre 2016, passando da Euro 17,2 milioni nei primi nove mesi del 2015 ad Euro 16,0 milioni nel medesimo periodo del 2016 (-31,6% considerando il solo trimestre chiuso al 30 settembre 2016 rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente).

 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.